• User Attivo

    Dubbio indicizzazione pagine per annunci

    Ciao a tutti, ho un domandone:
    Ho creato diverse pagine sul mio sito, una per ogni gruppo di annunci adwords.
    Diciamo che le pagine sono simili, si differenziano solo in alcune parti dei testi per le keywords, neil link di info e nel nome delle immagini.
    Visto che sono simili e non sono raggiungibili da nessuna pagina del sito mi conviene metterle in noindex e nofollow per evitare magari penalizzazioni per contenuti duplicati?
    Tanto queste pagine mi interessano solamente per gli annunci di Adwords.
    Che ne dite?
    Ciao grazie.


  • Moderatore

    Ciao simo

    Non potresti semplicemente cambiare i title delle pagine e alt? se sono landing page immagino ci sia poco testo, quante ne sono?


  • User Attivo

    Ciao rafffaele i title come le description son tutti diversi (cambia qualche parola chiave non proprio tutto il title o la description) le pagine sono una ventina. Gli alt i nomi delle immagini e le cartelle in cui sono inserite sono diversi anche se le immagini son le stesse. Il testo è su circa 20/35 righe ma non lunghissime anzi. I caratteri totali sono 1441 divisi in h1 h2 e contatti a fondo pagina con 3-4 link a tema. In mezzo a ciò c'è un form per l'invio dei dati.


  • User Attivo

    @simo10piu said:

    Ciao rafffaele i title come le description son tutti diversi (cambia qualche parola chiave non proprio tutto il title o la description) le pagine sono una ventina. Gli alt i nomi delle immagini e le cartelle in cui sono inserite sono diversi anche se le immagini son le stesse. Il testo è su circa 20/35 righe ma non lunghissime anzi. I caratteri totali sono 1441 divisi in h1 h2 e contatti a fondo pagina con 3-4 link a tema. In mezzo a ciò c'è un form per l'invio dei dati.

    Scusa 20/25 righe il tasto modifica non lo visualizzavo più.


  • User Attivo

    @Raffaele Conte said:

    Ciao simo

    Non potresti semplicemente cambiare i title delle pagine e alt? se sono landing page immagino ci sia poco testo, quante ne sono?

    Ciao Raffa al call center id adwords non sanno dirmi se ci sia il rischio di penalizzazioni....
    Io però un noindex per sicurezza glielo metterei...
    Magari senza il nofollow perchè ho dei link a fondo pagina a tema con l'annuncio adwords
    Ciao grazie