• User

    dominio+sito a prezzo accessibile, protetto da negative SEO e gestibile ftp da utente

    Buonasera a tutti.

    Ho un problema, di cui ho parlato in altra pagina del forum, che però putroppo non sono riuscito a risolvere e quindi, stanco delle prese in giro, vorrei risolverlo in modo tombale, ripartendo da zero e rifacendo tutto in modo piu sicuro.

    Il problema è: ho acquistato un dominio più sito web, con sito a template, modificabili ma senza accesso ftp allo spazio web. Ho creato il mio sito e lo ho pubblicato. Dava fastidio a qualcuno ed è stato attaccato con strategie di negative SEO per farlo sprofondare e farlo diventare invisibile sui motori di ricerca, questobrillante risultato di guerra informatica è stato ottenuto bucando la sicurezza del mio fornitore, entrando nel mio sito, creando decine di pagine con nomi improbabili, semplici duplicati della home page. Mi sono rivolto per ben tre volte, in forma scritta, al mio fornitore di dominio e spazio web, che però risponde che stanno vedendo, stanno esaminando, ma sono passate due settimane e il mio sito è ancora pieno di spazzatura e loro non lo hanno ancora pulito. Io ho potuto mettere google analytics ma non ho accesso via FTP, cioè posso creare pagine ma non posso gestire o eliminare pagine create da altri nel mio sito.
    Rimasto senza assistenza dal mio fornitore attuale, che non può o non è capace di riparare il mio sito eliminando le pagine duplicate create dal negative SEO e impedendo nuovi attacchi di negative SEO, mi sono rassegnato a ricominciare tutto da zero, cioè: 1) comprare un nuovo dominio 2) creare un nuovo sito web.
    Quello che vi chiedo quindi è: qualcuno di voi mi può consigliare un fornitore dove posso comprare, senza spendere molto, un dominio tipo punto_it , con spazio web e sito con template predisposti, da riempire? Naturalmente sto cercando un fornitore sicuro, che sia capace di garantire la sicurezza dello spazio web del sito dei suoi clienti, che sia capace di fronteggiare gli attacchi di negative SEO e che, soprattutto, in caso di attacchi, dia assistenza al cliente pulendo il sito, riparandolo, o dando al cliente istruzioni per ripararlo da solo, eliminando le pagine eventualmente create dagli hackers. Quindi, dominio, sito con template facile da costruire, assistenza al cliente, possibilità di interagire via ftp per eliminare pagine o malware. Ora sono attaccato e non posso neanche difendermi!!! Spero di essere stato chiaro, non mi importa dover ricominciare da zero, rifare tutto, vorrei solo che, se e quando dovessi essere attaccato nuovamente dai concorrenti con il seo negativo, avessi la possibilità di ricevere assistenza dal fornitore di dominio e web e avessi la possibilità di accedere a guide e al mio spazio web per eliminare contenuti indesiderati e ripristinare la situazione di pulizia e funzionalità del sito. Sto cercando un nuovo fornitore di dominio e sito, sicuro e affidabile, con servizio (reale) di assistenza tecnica al cliente. Cosa mi consigliate? (non dico nome sito e fornitore attuale perche preferisco stendere un velo pietoso sull'argomento assistenza clienti del fornitore attuale).

    Dominio:
    sospeso - offline
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    .
    Cambiamenti effettuati:
    .
    Eventi legati ai link:
    .
    Sito realizzato con:
    .
    Come ho aumentato la popolarità:
    .
    Chiavi:
    .
    Sitemaps:
    No

    Dominio:
    sito sospeso senza contenuti
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    reset totale sito
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    stendiamo un velo pietoso
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo
    Chiavi:
    no
    Sitemaps:
    No


  • User

    Ma quanto puoi spendere? Al limite puoi anche cercare un freelancer sui siti specializzati.


  • User

    Non posso spendere molto, purtroppo. Capisco che l'assistenza tecnica costi e che quindi i fornitori vogliano tagliare drasticamente, riducendo l'assistenza tecnica alla clientela nei casi di pacchetti economici, altrmenti laoro attivita sarebbe antieconomica. Tutto questo è legittimo: se io spendo poche decine di euro per dominio e sito web non posso pretendere che il fornitore investa ore e ore di assistenza tecnica in caso di attacco di negative SEO per ripristinare il sito. Però il problema che ho attualmente è che il mio fornitore non mi dà la possibilità di accedere fisicamente alle pagine create da altri contro la mia volontà, ma solo a quelle che creo io, quindi io non posso AUTONOMAMENTE difendere e tenere pulito il mio sito web, lo dovrebbe fare lui, visto che lui ha accesso e io no, ma non lo fa. Sono quindi alla ricerca di una soluzione economica che consenta al cliente l'accesso alle pagine del sito, sia a quelle create da lui, sia a quelle create da altri per negative SEO, in modo che possa, autonomamente, TENERE PULITO IL MIO SITO COME SE FOSSE IL MIO GIARDINO. Il lavoro di pulizia lo posso fare io, non pretendo che il fornitore investa ore di assistenza tecnica per questo, a me basta: 1) avere accesso al mio sito, via ftp. 2) che il fornitore abbia guide dove spiega cosa fare in caso di attacco di negative seo, perche il cliente possa ripristinare il sito autonomamente. 3) che il fornitore risponda al cliente entro ore e non dopo settimane.(reale servizio clienti).


  • User Attivo

    E' assurdo pensare di affidarsi a servizi che non ti danno accesso FTP... se vuoi essere sicuro di poter rimediare ai danni devi poter cambiare ogni virgola del tuo sito... i template HTMl esistono, gratuiti e a pagamento, senza bisogno di affidarsi a questi servizi "pacchettizzati".
    Questa la mia opinione, poi ognuno e' libero di agire come crede, secondo me per siti di discrete dimensioni diventa fondamentale avere accesso a tutto.


  • User

    Visto che il tuo caso mi aveva incuriosito sono venuto a vedere quale fosse il problema 😄 Sinceramente che il tuo fornitore di servizi non ti abbia dato accessi ftp è vergognoso e puzza di bruciato. Mai sentita una cosa del genere sinceramente.
    Vorrei porti qualche domanda:
    Che genere di sito vorresti aprire? E' importante per sapere a quale servizio sia meglio rivolgersi (non sempre ma spesso).
    Quanti soldi vorresti spendere? ci sono ottimi servizi che offrono tutto per 60 euro all'anno con assistenza inclusa (davvero molto competenti)
    Cosa intendi per template modificabili? Qualcosa tipo 1&1 e wix? (il peggior modo per aprire un sito internet. QUESTA E' SOLO UN'OPINIONE PERSONALE:D )
    Siamo sicuri che sia negative SEO?
    Chi ti ha fornito tale servizio? Sai non sarebbe male dirlo così che nessun altro si imbattesse in certe fregature.


  • User Attivo

    @Ueben said:

    Cosa intendi per template modificabili? Qualcosa tipo 1&1 e wix? (il peggior modo per aprire un sito internet. QUESTA E' SOLO UN'OPINIONE PERSONALE:D )

    Se e' cosi' e' normale che non gli venga dato accesso FTP 🙂
    Comunque se uno vuole stare al sicuro da pasticci di ogni genere deve evitare di usare quei servizi 😄


  • User

    non lo sapevo proprio 😮 incredibile! Scusate per l'ignoranza ma non mi sono mai avvicinato a tali servizi 😄
    concordo con lo stare lontanissimo. Pensare che hanno moltissimi clienti che si iscrivono, creano il loro sito e poi restano nel buio della rete :gtsad:


  • User

    Si, qualcosa tipo wix, anche se non wix, che non ho mai usato, però qualcosa di simile, pacchetto dominio punto_it piu sito con template, il tutto per poche decine di euri all?anno. La situazione è questa: mia moglie vorrebbe iniziare a trovare alcune forme di collaborazioni come freelance, usando il sito come biglietto da visita dei sui servizi, come vetrina e anche usando naturalmente il sito come strumento per ottenere nuovi clienti. Mia moglie partirebbe con zero clienti, tutto da fare da zero, per la prima fase, vorrebbe operare in un regime di collaboratrice occasionale a ritenuta d?acconto, poi, se dovesse riuscire a ingranare e a ottenere alcuni clienti come freelance, avvicinandosi alla soglia dei 5.000 euro aprirebbe la partita Iva per fare di una attività marginale e secondaria, la sua attività principale. Nella fase iniziale, di collaboratrice occasionale, basterebbe un sito molto semplice, senza grandi pretese, però sicuro, e che possa essere promosso in rete senza essere penalizzato a livello di SEO. La strategia pensata consiste nel fare un grande lavoro sulle reti sociali per pubblicizzare attivamente il sito, darsi da fare per promuovere il sito personalmente, parlando della sua esistenza direttamente agli addetti ai lavori. Soltanto più avanti, in una fase più professionale, si potrebbe investire molto nel sito, ma all?inizio il budget, dovendo cominciare da zero, è proprio di alcune decine di euro l?anno. Per il momento preferisco non indicare il nome del mio fornitore attuale perché sto valutando di chiedere formalmente un rimborso di quanto pagato e la disdetta del contratto, nel caso in cui non provvedesse a sistemare il sito. Comunque darò aggiornamenti più avanti, comunicando se la situazione si risolverà attraverso un intervento di assistenza tecnica del fornitore o attraverso una contestazione del servizio. Per adesso quindi, preferisco stendere un velo pietoso. La mia esigenza è uno spazio web a cui possa avere accesso autonomamente che possa monitorare e mantenere pulito in forma autonoma, qualcosa di basico, ma robusto e sicuro e, chiaro, low cost. Esiste? Se fosse un?automobile, diciamo sarebbe una Panda 4x4, non una Ferrari e neppure una BMW, ma la panda 4x4 nella sua semplicita ti porta egregiamente e in sicurezza, anche in mezzo al fango , alle buche e alla neve, in salita e in discesa, con il caldo e con il freddo, non è un missile ed è scomoda, ma è robusta e sicura e non ti pianta in asso, su di lei ci puoi contare, per lunghi anni?Esiste quindi una specie di ?panda 4x4? per stare sul web?


  • User

    Ok questo è il normale iter da seguire per avere un secondo reddito con prestazioni da freelance 🙂 io magari ti consiglierei di prendere anche in considerazione i diversi siti che mettono in contatto la domanda con l'offerta. Come per esempio elance(.)com e simili. Ora non me ne vengono in mente per traduttori, ma so che loro offrono anche questo servizio.
    La similitudine con il panda mi è piaciuta 🙂 Comunque un "panda" sul web (a parer mio) lo si può avere acquistando un semplice spazio web con pacchetto di base (ci sono moltissimi fornitori di servizi davvero convenienti che possono fare al caso tuo) e poi ci installerei sopra WordPress (o un altro cms a tua scelta, anche se wordpress è davvero semplice da utilizzare e mette a disposizione una quantità infinita di funzionalità extra gratuitamente, quindi lo vedo come migliore soluzione, adatta a chiunque).
    Altrimenti potrebbe bastare anche un semplice blog/sito su Wordpress.com o su blogger (di google) (entrambi i servizi sono gratuti) per iniziare, ma solo nel caso decidessi di non utilizzare il sito solo come "vetrina" ma di pubblicare anche qualche articolo ogni tanto (mi sembra di aver capito che non è questo il caso).
    Comunque, conclusione, la soluzione migliore è quella di comprare un pacchetto base di hosting e poi installare wordpess (molti servizi hanno anche l'autoinstaller). Non sarà semplice come wix e simili, ma sicuro e benfatto (proprio come una panda).
    Senti comunque cos'hanno da dire gli altri, magari qualcuno ha una soluzione ancora più semplice da proporti.
    Spero di esser stato di aiuto.
    In bocca al lupo 🙂


  • User

    Grazie Ueben, in effetti meglio rinunciare a facilità e comodità ma avere in cambio maggior controllo e sicurezza. Mi sembra sensato.