• User Attivo

    Parole a corrispondenza inversa

    Ciao a tutti avrei un dubbio.
    Dapoco seguo una campagna Adwords, campagna creata ed impostata inizialmente dal call center di Google.
    Oggi ho dato un occhio ad articoli sulle parole chiave a corrispondenza inversa.
    Vado nella mia campagna e per ogni gruppo di annunci vado a vedere le parole chiave negative e noto che dentro alle negative ci sono anche le "positive".
    Esempio:
    Parola chiave target:
    cioccolato Milano
    Parola chiave negativa:
    [cioccolato Milano]
    Ma è normale un'impostazione simile?
    Noto che nelle negative sono inserite tutte le parole chiave degli altri gruppi di annunci ed anche quelle dello stesso gruppo di annunci.
    Dentro alle negative van messe anche le positive? :mmm:
    Ciao e grazie.


  • Moderatore

    Ciao simo

    Prima di tutto una precisazione, se sei alle prime armi hai fatto bene a rivolgerti a quelli di google che ti possono dare dei buoni consigli ma ricorda sempre che c'è un conflitto di interessi grande quanto una casa, per loro se converti è meglio ma il loro obiettivo è farti spendere di più.

    Detto questo , si è normale dato che sicuramente ti hanno fatto dei gruppi di annunci diversi, una per ricerche generiche una a frase e una con parole esatte, quindi per non entrare in conflitto i 3 gruppi di annnuci le hanno inserite, per esempio se una c'è +cioccolato +Milano e [cioccolato Milano] in due gruppi diversi possono entrare in competizione quindi in quella generica inserisci l'inversa.

    Io sottolineo due aspetti

    1-hai inserito cioccolato Milano come parola chiave, non credi che sia un po generica?
    2- Quelli di google stanno utilizzando da un po di mesi per tutte le campagne questa strategia per tutti, loro al momento suggeriscono questa impostazione io non sono favorevole ad un impostazione unica per tutte le campagne perchè ogni mercato ha le sue strategie, quindi fai anche tu le opportune valutazioni