- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Errore 404 - Ad un tratto le pagine non sono più raggiungibili.
-
Errore 404 - Ad un tratto le pagine non sono più raggiungibili.
Ciao ragazzi. Da ieri il mio sito in WP (tema Avada) non funziona più. Graphic Studio Web Solutions restituisce semplicemente la scritta "404". Se digito: /contatti dopo l'indirizzo, dopo un 404 riesco cmq a navigare nel sito ma l'home ed altre pagine non sono raggiungibili. Sono neofita di WP e non ho la minima idea di cosa sia successo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
-
In effetti tutte le pagine rispondono status code 200, controlla il tema in uso, vedo che wp-login.php è raggiungibile, entra in amministrazione e prova ad impostare un altro tema e verifica se così le pagine sono raggiungibili. Con l'accesso all'amministrazione sarebbe più facile capire dov'è il problema.
-
WP
utente: elvismilani
psw: elvismilani
-
Grazie Samuele
-
Ciao Elvis,
accidenti non pensavo che postavi pubblicamenete le chiavi di accesso, stai attento che un malintenzionato ci mette pochi minuti a far danni!
Comunque ho controllato e il problema è da cercare nel plugin Yoast SEO. Ho inserito una nuova pagina (solo bozza) senza definire i title e description e la pagina si vede correttamente. Infatti se noti le pagine che anche te segnalavi che si vedevano, tra cui i contatti, di quelle ancora non avevi aggiunto title e description. Ti ho tolto i meta tag da "Grafica Pubblicitaria" e ora si vede. Mi viene da pensare che nella giornata di ieri il tuo wp si sia aggiornato automaticamente all'ultima versione, entrando però in conflitto o con il plugin di Yoast o con il tema in uso.
Spero che queste informazioni ti siano utili per risolvere il problema.Samuele
P.S. Cambia subito i dati di accesso al tuo wp e non usare stessa parola come user e password, crea una password mediamente complessa anche con caratteri speciali.
-
Importante: prima di iniziare a modificare pagine, disattivare plugin, ecc.. fai sempre un backup files+database!
-
Grazie Samuele
Una tipa mi ha risolto il problema ma non so ancora come ha fatto. Per caso riesci a ripristinarmi la pagina dove avevi tolto il SEO "grafica pubblicitaria" ?
Grazie
-
Non importa
Ho sistemato lo stesso
Grazie Samuele
-
Di niente, il titolo era semplicemente grafica pubblicitaria.