• User

    Toto Pr!!!

    Allora...

    Abbiamo lavorato giorno e notte sul nostro sito...con tecniche di SEO e analisi sconosciute e internazionali.

    Ci siamo dati alle tecniche occulte ( ma non illegali ).

    E dunque,

    avendo messo da meno di 5 giorni il sito on line con le nuove modifiche, secondo voi, a quanto possiamo sperare di arrivare in PR?

    www.minervalab.it

    (siamo sempre noi!)

    El Malo


  • Super User

    Potete rimanere a 2 (toolbar Pagerank) come arrivare a 10 (toolbar pagerank).
    Il PR dipende da quanti altre pagine web linkeranno i vostri URL, non dal livello di ottimizzazione del Vs sito.

    Tecniche occulte o meno, se non guadagnate backlink, il PR non si smuoverà di una virgola 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    Ti sposto in consigli per il tuo sito 🙂


  • Super User

    Ciao 🙂 @El Malo said:

    Abbiamo lavorato giorno e notte sul nostro sito...con tecniche di SEO e analisi sconosciute e internazionali.
    Quali sarebbero? Qui siamo in tanti a leggere anche forum stranieri.
    Quindi parliamone...:)

    @El Malo said:

    avendo messo da meno di 5 giorni il sito on line con le nuove modifiche, secondo voi, a quanto possiamo sperare di arrivare in PR?
    Se proprio devo fare una previsione, dalla situzione attuale, che potrebbe essere transitoria visto son passati soli 5 giorni, credo sia verosimile pensare che al massimo diventerà PR3.


  • User

    Ma è già a PR 3!!!

    e poi ho letto che se il sito è validato W3C, per esempio, Google premia la qualità.

    Fabio (il programmatore del sito e amico di El Malo)


  • Bannato Super User

    @Minervalab said:

    Ma è già a PR 3!!!

    e poi ho letto che se il sito è validato W3C, per esempio, Google premia la qualità.

    Fabio (il programmatore del sito e amico di El Malo)

    Si ma il sito è "tecnicamente" on-line da almeno aprile, e non da 5 giorni 😛


  • Super User

    @Minervalab said:

    Ma è già a PR 3!!!Non so perchè mi era sembrato di vedere due tacchette di PR... Forse un DC sfigato? 😄 Comunque allora la mia previsione rimane quella... 🙂

    Ovviamente vado abbastanza ad occhio e potrei sbagliare... 😉

    Comunque la sola ottimizzazione del codice può avere i suio pregi, anche in termini di posizionemento, ma non può aumentare il PR che dipende dal numero di link in ingresso e dal loro PR.


  • User

    @claudioweb said:

    Non so perchè mi era sembrato di vedere due tacchette di PR... Forse un DC sfigato? 😄 Comunque allora la mia previsione rimane quella... 🙂

    Ovviamente vado abbastanza ad occhio e potrei sbagliare... 😉

    Comunque la sola ottimizzazione del codice può avere i suio pregi, anche in termini di posizionemento, ma non può aumentare il PR che dipende dal numero di link in ingresso e dal loro PR.

    Ma ne sei sicuro che dipende solo da quello?

    Ho letto varie fonti che smentiscono l'algoritmo di base di gg.

    Fabio


  • Super User

    @Minervalab said:

    Ma ne sei sicuro che dipende solo da quello? Fondamentalmente la formula del Page Rank è sempre stata la stessa.
    Senza dubbio possono essere state introdotte modifiche che variano leggermente il peso dei link in ingresso.

    Dunque non si può avere la certezza che dipenda solo da quello. Potrebbero esserci altre migliaia di fattori in gioco.

    Ma ciò non toglie che la causa fondamentale del PR sono sempre e comunque i link in ingresso. La sostanza la danno quelli... 🙂

    Detto questo, non vedo perchè preoccuparsi tanto della barretta verde.
    Meglio puntare ad un buon posizionamento, anzichè al puro e in fondo inutile PR.


  • Super User

    @Minervalab said:

    e poi ho letto che se il sito è validato W3C, per esempio, Google premia la qualità.
    Dove hai letto questa ********? 🙂

    Non lo premia come ranking, né tantomeno gli alza il PR.

    La validazione in sé non conta per Google. Conta che le pagine siano leggere, ben strutturate, e ricche di contenuti originali. Fullstop.