- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Help] sito multilingua e dns
-
[Help] sito multilingua e dns
Buonasera a tutti
vado subito al punto.
**ho un sito.eu **(dove è presente attualmente fisicamente l'hosting) da tradurre in inglese e con lingua principale l'italiano
sto pensando di utilizzare WPML.problema: il dominio sito.it deve puntare a *sito.eu *
facendo puntare i dns da sito.it a sito.eu avrò problemi?
la soluzione migliore sarebbe avere sito.it che punta a sito.eu in italiano
e sito.com che punta a sito.eu in inglese (per fare questo sto leggendo la documentazione a su wpml.org/it/faq/impostazione-del-server-per-le-lingue-in-diversi-domini/) ma è davvero fattibile così come intendo?Sperando di essermi spiegato esaurientemente, ringrazio anticipatamente
-
Perché dovresti avere problemi?
Potresti sfruttare un'opzione di WPML che consente di effettuare il detect della lingua di navigazione dell'utente, cosi facendo l'utente leggerà il sito nella lingua di default del browser senza preoccuparti da dove proviene.
-
sono abbastanza nuovo in questo tipo di cose. per reindirizzare da .com a .eu/en e da .it a .eu mi basta impostare i dns verso l'hosting o creare alias? lo chiedo perché il cliente vuole specificatamente i due domini .it e .com. se proprio non è possibile solo il .it (sempre comunque con le due lingue ovviamente)
altri mi dicono che è necessario spostare database e cartelle sul .it.
chiedo scusa ma forse sto facendo un po' di confusione.
grazie
-
Se vuoi fare un semplice redirect, ti basta creare un alias.
Quando l'utente digita .it o .com, leggerà i contenuti del sito presente sul dominio .eu