- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Esiste un template per ecommerce di creazione stampe magliette?
-
Esiste un template per ecommerce di creazione stampe magliette?
Avrei necessità di trovare un template di ecommerce che dia la possibilità di impostare un disegno di una maglietta master, e che il cliente ci carichi il suo disegno, vedendo poi come uscirebbe il lavoro.
Sapete se esiste?
-
Nessuno sà aiutare?
-
ciao,
non credo esista qualcosa del genere, probabilmente dovrai fartelo sviluppare ad-hoc.
Tuttavia per completezza (probabilmente gia' lo conosci) ti posso dire che il sito spreadshirt (it e com) dà la possibilità di diventare partner e costruirsi il proprio ecommerce. Il tool di personalizzazione delle magliette e' molto valido e fa esattamente quello che cerchi, ma non penso sia possibile slegarlo dalla partnership.ciao
-
Ciao, spreadshirt non lo conoscevo.. però avrei bisogno di qualcosa di unico, non che faccia parte del loro template.
Riguardo il template che cerco, a dire il vero ne ho trovato molte aziende diverse (che non hanno nulla a che fare tra loro) e che hanno un template molto simile. Dubito che abbiano fatto sviluppare tutti il sito dallo stesso webmaster... penso più ad un template acqistabile tramite i soliti canali... solo che non lo trovo!
-
Ciao yabeforg,
neanch'io conosco tali plugins o template che svolgono questo tipo di funzioni. Mi spiace. Però, a mio avviso se devi sviluppare un e-commerce simile non ti converrebbe affidarti a CMS che svolgono esclusivamente quella funzione quali Magento e Prestashop e non ripiegare su un sistema che si appoggia ad un altro? ( Wordpress + plugin + plugin + plugin etc ) Sappi inoltre che in entrambi i CMS sono disponibili gli add-on che cerchi!
-
@Ultima said:
Ciao yabeforg,
neanch'io conosco tali plugins o template che svolgono questo tipo di funzioni. Mi spiace. Però, a mio avviso se devi sviluppare un e-commerce simile non ti converrebbe affidarti a CMS che svolgono esclusivamente quella funzione quali Magento e Prestashop e non ripiegare su un sistema che si appoggia ad un altro? ( Wordpress + plugin + plugin + plugin etc ) Sappi inoltre che in entrambi i CMS sono disponibili gli add-on che cerchi!Ciao, non ho ben capito quello che intendi: dici di sviluppare un ecommerce unicamente con Prestashop o Magento, evitando di usare wordpress+plugin vari?
Ho capito bene'?
-
La mia è semplicemente un'opinione. Per progetti e-commerce complessi tendenzialmente evito tassativamente di utilizzare Wordpress, Joomla o Drupal, perchè sono piattaforme nate per fare altro nella loro vita e che vengono appesantite da plugin che le stravolgono: Woocommerce, Jigoshop ( per wordpress ) così come anche virtue mart o Zen cart etc etc
E' come decidere di creare un forum utilizzando Wordpress quando ci sono piattaforme come MyBB o altre che fanno esclusivamente quel lavoro specifico.Poi è normale che anch'io ho utilizzato Wordpress per alcuni progetti e-commerce, ma la mia scelta è stata dettata più dal budget che dalla sua semplicità di utilizzo.
Se magento è la piattaforma leader per il settore e-commerce, ci sarà una ragione o no?Comunque torno a ripetere, è una mia semplice opinione professionale, forse dettata più dalla richiesta che dal resto
-
No no... ma hai perfettamente ragione! WP è nato per creare blog e siti... Magento & Co per fare ecommerce.
Siccome dovrei creare un mini ecommerce avevo pensato ad un WP+plugin... ma in effetti il tuo ragionamento ci stà tutto