• Moderatore

    estensione chiamata con CLICK ma senza nessuna chiamata..perche?

    Ciao Ragazzi come da oggetto ho una campagna in cui ho attivato l'estensione di annuncio chiamata.

    guardando le varie statistiche mi sono accorto che ho ricevuto diversi click sulla chiamata ma non ho ricevuto nessunissima telefonata effettiva..

    qualcuno mi aiuterebbe a capire?

    grazie mille


  • Moderatore

    Ciao sssimo

    Quando parli di click sull'estensione di chiamata, ti riferisci alle statistiche che vedi in adwords cliccando su "estensioni annunci"?
    Se è cosi può essere, dato che quel dato come per tutte le estenisioni può anche indicare che hanno "influenzato il processo del clik", in pratica l'utente ha visto l'annuncio in cui era presente l'estensione ma ha cliccato sul link che lo ha portato al sito.

    Diciamo che non è chiaro questo dal pannello 🙂


  • Moderatore

    ok infatti immaginavo, probabilmente sono le volte in cui è comparso il numero di telefono e qualcuno ha cliccato nell'annuncio, ma non per forza sul numero per effettuare la chiamata diretta


  • ModSenior

    Ciao sssimo,

    2 spunti:

    1. in che modo hai attivato l'estensione di chiamata?
      Solo chiamata o anche sito web?

    2. quando un utente fa click da telefonino sul famigerato "Chiama",
      Google AdWords ti addebita subito il costo, ma non è detto che l'utente
      stia già chiamando.

    I cellulari infatti mostrano da display un avviso del tipo "Vuoi chiamare XXXX? ",
    dove XXXX è il numero da chiamare.

    La chiamata parte soltanto se l'utente conferma di voler chiamare il numero.

    Infine quando guardi le estensioni ti consiglio di segmentare sempre per: "Questa estensione o altro".