• User

    Problemi partnership

    Salve, ho fatto richiesta di partnership non a youtube, ma ad un altro ente e mi è stato risposto così riassuntivamente

    "Uploading content that you found online for free does not necessarily mean you can monetize the material. According to YouTube, in most cases its actual creator holds many of the rights needed to commercially exploit the content. If you want to monetize such content, please ensure that you have all the necessarily commercial use rights for it. Learn more here"

    Ossia che prendere il materiale on line non necessariamente vuol dire poter monetizzare e che così facendo violo il copyright..ora dico io, nel mio canale ho video il cui materiale è preso naturalmente da internet e poi "mixato" per fare il tutto..e non ho alcun video in cui mi esce messaggio del tipo "corrispondenza di contenuti con terzi " o simili...rispetto cmq il fair use,ossia prendo anche di video potenzialmente coperti da copyright 2 o 3 secondi max e infatti non ho ricevuto segnalazioni..non dovrei comunque essere abilitato alla partnership?


  • User

    up....


  • User

    Nessuno ? 😞


  • Super User

    Ciao Nixo92,
    ogni network può decidere in maniera selettiva chi prendere all'interno. Non sono obbligati. Evidentemente hai fatto richiesta ad un network che è molto attento al copyright dei video, forse dovresti provarne altri.
    Niente ti vieta, comunque, di rispondere alla loro comunicazione dicendo che usi del materiale preso da internet ma solo a scopo di citazione, secondo il fair use, e senza ricevere mai una corrispondenza di contenuti di terze parti.
    Facci sapere cosa farai e cosa ti dicono! 🙂


  • User

    ok grazie Anna 🙂 mi sorge un altro dubbio:
    ma se Tuttavia cercassi di guadagnarmi una bella fetta di iscritti con video non monetizzati (con musiche famose per dire,in cui risulta la corrispondenza con contenuti di terzi e quindi video annunci sui miei video) e poi creare contenuti originali senza copyright? è una mossa fattibile o poi rischio che i network una volta che richiedo la partnership vedano dei video non monetizzabili (con corrispondenza di contenuti con terzi) e non mi concedano la partner?o varia da network a network?
    mentre se creo sin da ora video miei senza violazione di alcun tipo,una volta fatta la partnership posso monetizzare per le visual fatte con i video realizza prima della partnership stessa?