• User Newbie

    Chiarimenti su come avere CANALI senza google+ . dubbi sulla omnipresenza di PLUS

    Ciao a tutti, mi sono iscritto nel forum per chiarire certe cose riguardo youtube.

    Inizio dicendo che non ho facebook, twitter e che ADORO l'anoNimato online, e che quindi non me ne faccio nulla di un PROFILO google+.

    Io ho DUE account google. Su quello storico che uso per tutto ....android incluso, ho google plus, ma senza info al profilo.
    Il mio problema su youtube resta capire..... quando mi chiede con quale account usare youtube, quei "pacchi" quadrati spezzati in 4 parti sarebbero i CANALI? mentre quando vedo l'omino blu....quello è il CANALE associato al profilo google+?

    Sono settimane che cerco di capirci qualcosa e sto' andando via di testa, credo che google si sia impegnata moltissimo per rendere le cose COMPLICATISSIME.
    Attualmente.... su entrambi i miei account google ho fatto il downgrade di google+, fin qui ok! peccato che poi quando accedo a youtube con quel profilo (che non ha più un "nome" ma si vede direttamente il nome della email), non ho la possibilità di COMMENTARE video, in quanto google "propone" di farsi l'account googleplus.

    Allora che faccio, non uso quel profilo/canale. Ma ne uso un altro secondario da me già creato in precedenza, ma poi scopro che anche questo canale HA UNA PAGINA GOOGLE PLUS, PERCHE?
    Insomma, io ho disabilitato ovunque nel mio profilo google qualsiasi cosa puzzzi o assomigli a google+ , loro mi NEGANO la possibilità di commentare altri video con quel canale, e poi mi devono inserire FORZOSAMENTE una pagina googleplus sui canali secondari? gli ho chiaramente detto che non voglio googleplus!

    Considerazioni finali:

    1. da quel che ho capito quindi, se uno vuole aver uno, due, tre canali youtube...... OGNUNO deve aver una mini pagina google+ che "assomiglia" ad un profilo google+, e che DEVI AVERE NONOSTANTE hai downgradato ed eliminato qualsiasi cosa attinente a google+. insomma, dalle pagine google+ non se ne scappa su questa terra giusto?

    2. se voglio "limitare i danni/l'uso" di google+ quando entro su YOUTUBE, se ho UN solo canale secondario ( che ripeto, vedo come un pacco spezzato in 4 parti, da CUI DEDUCO CHE OGNI canale secondario abbia questo pacchetto come icona, giusto?), dovrò comunque avere PER FORZA.... tra le scelte con cui loggarmi, anche il canale primario NON connesso a google+, che è un canale che non ha un vero nome ma è scritto tale e quale alla mia email(ed ha come icona il pupetto blu), e che finchè non upgrado a google+ RESTA DI FATTO INUTILE DA AVERE ( in quanto impossibilitato a commentare i video ecc).

    3. QUINDI la mia estenuante ricerca di ELIMINARE il canale nominato con il "nome email" è impossibile da fare? posso solo limitarmi a "snobbarlo" usando uno o piu canali AGGIUNTIVI?

    4. allora toglietemi un dubbio..........a PARITA DI CONTENUTI, ha qualcosa "in più" il canale collegato alla pagina google+ che POTREI( ma non faccio) creare?google** dà maggiore visibilità a **canali collegati a google+? cioè domanda secca, se voglio iniziare una mia attività da youtuber abbastanza seriamente..... mi conviene farlo su un canale secondario ( con nickname... e non nome e cognome) o su quello PRINCIPALE connesso al network google+? sicuramente saprete darmi consigli.

    5. mi butto provando a indovinare il vero significato di un profilo google+ abbinato al canale primario..... forse è se io voglio ad esempio farmi conoscere su youtube come ME PERSONA SINGOLA e definita da nome e cognome, per cose del tipo : cantanti musicali, attore emergente, insomma tutti quegli scenari in cui voglio metter avanti e promuovere me.....PINCO PALLINO, senza però dare una connotazione SECONDARIA al canale? cioè che vada fuori dal mio IO.

    Invece se il mio progetto è di metter su un canale per delle burle,candid camera, esperimenti sociali...... o creare tutorial su riparazione di droni o cellulari ecc, insomma cose PRATICHE... allora è bene utilizzare i canali SECONDARI (di youtube, quelli con la icona a pacco diviso per capirci)in quanto possono usufruire della "pagina" google+ che è MENO RESTRITTIVA riguardo il nome di essa... permettendo di chiamarla ad esempio " vola e distruggi" se parlo come da esempio precedente.....di droni volanti. Insomma, se ad esempio io fossi uno che fa COVER di musiche, ad esempio solo metal, sareppe controproducente caricarle sul canale connesso a google plus i nquanto dovrebeb aver mio nome e cognome, mentre sarebbe più "adatto" creare un canale secondario ( che a sua volta ha solo una pagina google+) chiamato ad esempio "coverSuperMETALforever". ho capito bene il senso di tutto?


  • User Newbie

    nessuno?


  • User Newbie

    .......?


  • User Newbie

    1 buona anima?


  • Super User

    Ciao realista, benvenuto nel forum.
    Allora le pagine che non hanno un avatar le vedi con quei quadrati spezzati in 4 parti, mentre i profili personali che non hanno un avatar li vedi con l'omino.
    Per essere anonimo la cosa migliore è utilizzare una pagina google+. Infatti mentre per il profilo sei obbligato a riempire i due campi "nome" e "cognome", per la pagina puoi invece usare semplicemente un nickname.

    Si, un canale YT per funzionare deve avere per forza un profilo o una pagina collegati.
    Se fai il downgrade non risolvi molto perché così il tuo canale non può commentare e fare altre azioni base, fondamentali su YouTube.

    Se vuoi aprire un canale YouTube ti conviene sempre aprire una pagina e non un profilo personale. E non perché Google ti dà più visibilità ma unicamente perché è più pratico da gestire e hai qualche opzione in più e ovviamente, puoi chiamarla come vuoi!

    Chi usa invece il profilo personale lo fa perché magari usa anche Google+ e lì si vuole presentare come nome e cognome, inoltre quel profilo serve per gestire praticamente tutti i servizi di google (mail, foto, etc...) e quindi in molti ce l'abbiamo.

    Direi che hai capito abbastanza bene il senso di tutto, non ti preoccupare e vai avanti con il tuo progetto.
    Queste cose sono fastidiose ma cerca di non darci troppo peso e concentrarti invece su quello che più ti piace.

    Spero che da Google/YouTube facciano qualcosa perché se a distanza di 2 anni ancora non si capisce come funziona il collegamento di YouTube e Google+ allora non è un problema delle persone ma di Google.

    Spero di averti lasciato qualche certezza in più,
    buon lavoro,
    Anna