- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Una domanda su licenze Creative Commons
-
Una domanda su licenze Creative Commons
Salve,
una domanda.
Quando il materiale di un sito è coperto da licenze CC che dicono che il materiale di quel sito lo puoi distribuire o pubblicare anche sul tuo sito a patto che ne sia riconosciuta la paternità all'autore, posso tranquillamente
mettermelo sul mio sito e indicare fonte e autore?
GRAZIE
-
Si, è sufficiente che lasci nell'header della pagina la fonte html delle immagini o dei testi, oppure sempre nell'header puoi fare una sezione commentata in cui scrivi le tue fonti.
-
@Baloo said:
Si, è sufficiente che lasci nell'header della pagina la fonte html delle immagini o dei testi, oppure sempre nell'header puoi fare una sezione commentata in cui scrivi le tue fonti.
grazie per la risposta...avevo pensato di mettere le fonti nell'articolo stesso..ma sto optando per un piccolo quadratino commentato....All'interno di alcuni articoli ci sono immagini appartenenti ad altri siti. In questo caso come faccio?devo chiedere ai proprietari dell'immagine?
-
Se quelle immagini non sono di libero utilizzo, sicuramente dovrai munirti di apposita autorizzazione scritta dal proprietario dei relativi diritti.
Paolo
-
@i2m4y said:
Se quelle immagini non sono di libero utilizzo, sicuramente dovrai munirti di apposita autorizzazione scritta dal proprietario dei relativi diritti.
Paolo
grazie
-
scusate,
un'altra domanda.Per il mio sito sto utilizzando contenuti di articlemarketing e immagini coperte da licenze CC.Quindi con na legge non credo di rischiare eventuali problemi.Il sito è in inglese e prendo tutto da siti stranieri. Ci sono altre accortezze?il sito non è commercialenon c'è per esempio un documento che ne parli?