• User

    Campagne AdWords

    Salve, ho letto su internet della possibilità di utilizzare AdWords per pubblicizzare i propri video. Mi sapete dire il pagamento che bisogna fare dove viene scomputato? Dalla postepay sempre telematicamente?


  • Super User

    Ciao Nixo92,
    quando fai un account Adwords, necessario per utilizzarlo, ti verrà chiesto di associare una forma di pagamento e Paypal non è accettato.
    Per l'Italia sono accettati:

    • Carta di credito o di debito (quindi anche Postepay :2:
    • Conto bancario
    • Trasferimento di fondi

    Di solito i soldi vengono prelevati "al raggiungimento di € [l'importo della soglia] o ogni 30 giorni, a seconda dell'evento che si verifica per primo". L'importo della soglia lo scegli tu, trovi tutte le informazioni qui.


  • User

    Ok perfetto, grazie.


  • User Attivo

    Mi attacco al post per qualche chiarimento... Premettendo che adwords è abbastanza complicato per i profani come me, vorrei sapere come impostare passo passo una campagna per la promozione del canale. Mi spiego meglio...
    Vorrei una spinta per far apparire piu in alto nelle ricerche i video ed il canale. Un mese fà ho fatto la campagna per un video appena uppato ed il risultato è stato che il giorno dopo avevo 4000 visualizzazioni. Ho fermato la campagna perché non era quello che volevo e logicamente le views sono scese alla media degli altri video (poche decine...) e da li non si sono piu mosse.
    Ho già ottimizzato tag, decrizioni, ecc... ma se cerco qualcosa inerente ai miei video, mi ritrovo sempre dopo la quinta pagina. Come faccio a portarli tutti piu in alto?