- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google mi cambia il Title dell'Articolo
-
Google mi cambia il Title dell'Articolo
Mi è successa una cosa strana dopo un po di tempo dalla Pubblicazione di un'articolo Google in maniera del tutto automatica mi cambia il Title dell'Articolo stesso, vi faccio un esempio:
**
Title Originale:** Posizionamento Google, ecco i Trucchi e ConsigliTitle Modificato: Posizionamento Google (seguito dal Nome del Sito Web, essendosi accorciato il Title)
analizzando il codice della pagina in questione il Title e l'H1 risultano essere sempre gli stessi (Title Originale: Posizionamento Google, ecco i Trucchi e Consigli) e non
riesco a capire da cosa possa dipendere questa cosa, è mai successa a qualcun'altro ???Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
P.S. Piattaforma usata WP
-
Googolando un po ho trovato questo articolo
designsc.it/google-cambia-i-title-delle-pagine-nelle-serp/7
può essere attendibile ciò che c'è scritto ???
-
E' normale, da un po' di tempo Google si diverte ad ignorare title e description, inserendone a piacimento a seconda della query digitata dall'utente.
-
Ottima cosa....
mi sembra una cosa a discapito degli editori, se io voglio salire per una parola chiave e Google me la toglie dal titolo ovviamente mi sarà molto
piu difficile posizionarmi per quella parola chiave, è vero che il posizionamento è dato da molti fattori, ma se google mi tronca il title certo non aiuta....bha !?!?!?!?!
-
Ci sono parecchie discussioni sull'argomento e la cosa è normale ed è anche datata
Qui trovi una discussione che ti darà una panoramica completa sull'argomento http://www.giorgiotave.it/forum/google/208345-serp-title-non-corretto.html
-
Ottimo, grazie per la segnalazione, leggero tutto...
Era la prima volta che mi capitava una situazione simile, non si finisce mai di imparare....
-
Oltre a quanto detto da Juanin (che rimanda a quanto sto per dire come inception), Google ha molti posti in cui prende spunto per poi comporre il titolo.
Un articolo di Enrico Altavilla ha chiarito questo aspetti, te ne consiglio la lettura: Aumentare il CTR sulle SERP usando Titoli Alternativi!
Inoltre:
@Juanin said:
Avevo già parlato di questa cosa qui se ti interessa http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/207305-comportamento-di-google-su-query-brandizzate.html e l'utente provando ha ottenuto il comportamento atteso.
-
C'è sempre da imparare
Io spesso imparo rispondendo eh eh eh