- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Quando capisco che c'è un problema sulla landing?
-
Quando capisco che c'è un problema sulla landing?
Ciao a tutti,
gestisco un piccolo sito che vende Custodie per SmartPhone. Sono partita, da una settimana, con una Campagna AdWords che punta ad una decina di K a corrispondenza esatta.
Nel corso degli ultimi 7 giorni ho raccolto 26 clic (con un alto CTR e con un basso CPC). Il guaio è che ci sono state 0 vendite...
Secondo voi devo cominciare ad analizzare più nel dettaglio il sito oppure 26 clic sono ancora pochi per trarre delle conclusioni?
Grazie
-
Ciao ElaMedia,
sicuramente su una base dati così ridotta è difficile fare stime.
Dovresti lavorare con numeri più elevati e analizzare il comportamento degli utenti nella landing ad esempio, per capire se ci sono elementi dispersivi, se restano abbastanza a lungo, se la CTA è efficace, ecc.
-
Ciao ElaMedia,
anche io penso che parliamo di numeri non bassi, ma bassisimi per valutare l'efficacia della landing.
Ti giro alcune considerazioni
1-Si tratta di un campo dove le persone acquistano online o perchè il prodotto è molto particolare (che non si trova facilmente), o ha un costo molto basso se non si verificano uno dei due elementi la campagna difficilmente avrà successo anche se la landing è la migliore al mondo
2- Puoi attivare parole chiave generiche modificate almeno per il primo mese per avere più visite e dati da esaminare e decidere come proseguire, di solito il primo mese in adwords serve come test
3- Hai provato il remarketing sul sito dove è presente la landing?