• User Attivo

    Quando capisco che c'è un problema sulla landing?

    Ciao a tutti,

    gestisco un piccolo sito che vende Custodie per SmartPhone. Sono partita, da una settimana, con una Campagna AdWords che punta ad una decina di K a corrispondenza esatta.

    Nel corso degli ultimi 7 giorni ho raccolto 26 clic (con un alto CTR e con un basso CPC). Il guaio è che ci sono state 0 vendite...

    Secondo voi devo cominciare ad analizzare più nel dettaglio il sito oppure 26 clic sono ancora pochi per trarre delle conclusioni?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao ElaMedia,
    sicuramente su una base dati così ridotta è difficile fare stime.
    Dovresti lavorare con numeri più elevati e analizzare il comportamento degli utenti nella landing ad esempio, per capire se ci sono elementi dispersivi, se restano abbastanza a lungo, se la CTA è efficace, ecc.


  • Moderatore

    Ciao ElaMedia,

    anche io penso che parliamo di numeri non bassi, ma bassisimi per valutare l'efficacia della landing.

    Ti giro alcune considerazioni

    1-Si tratta di un campo dove le persone acquistano online o perchè il prodotto è molto particolare (che non si trova facilmente), o ha un costo molto basso se non si verificano uno dei due elementi la campagna difficilmente avrà successo anche se la landing è la migliore al mondo

    2- Puoi attivare parole chiave generiche modificate almeno per il primo mese per avere più visite e dati da esaminare e decidere come proseguire, di solito il primo mese in adwords serve come test

    3- Hai provato il remarketing sul sito dove è presente la landing?