- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Quando capisco che c'è un problema sulla landing?
- 
							
							
							
							
							
Quando capisco che c'è un problema sulla landing?Ciao a tutti, gestisco un piccolo sito che vende Custodie per SmartPhone. Sono partita, da una settimana, con una Campagna AdWords che punta ad una decina di K a corrispondenza esatta. Nel corso degli ultimi 7 giorni ho raccolto 26 clic (con un alto CTR e con un basso CPC). Il guaio è che ci sono state 0 vendite... Secondo voi devo cominciare ad analizzare più nel dettaglio il sito oppure 26 clic sono ancora pochi per trarre delle conclusioni? Grazie 
 
- 
							
							
							
							
							Ciao ElaMedia, 
 sicuramente su una base dati così ridotta è difficile fare stime.
 Dovresti lavorare con numeri più elevati e analizzare il comportamento degli utenti nella landing ad esempio, per capire se ci sono elementi dispersivi, se restano abbastanza a lungo, se la CTA è efficace, ecc.
 
- 
							
							
							
							
							Ciao ElaMedia, anche io penso che parliamo di numeri non bassi, ma bassisimi per valutare l'efficacia della landing. Ti giro alcune considerazioni 1-Si tratta di un campo dove le persone acquistano online o perchè il prodotto è molto particolare (che non si trova facilmente), o ha un costo molto basso se non si verificano uno dei due elementi la campagna difficilmente avrà successo anche se la landing è la migliore al mondo 2- Puoi attivare parole chiave generiche modificate almeno per il primo mese per avere più visite e dati da esaminare e decidere come proseguire, di solito il primo mese in adwords serve come test 3- Hai provato il remarketing sul sito dove è presente la landing?