- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdGrants: é possibile il remarketing?
-
AdGrants: é possibile il remarketing?
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho seguito il webinar di Benedetti su Adwords, ho rivolto una domanda su Adgrants ma non c'é stato il tempo di approfondire, quindi eccomi qui.
Gestisco un sito per conto di una Onlus, abbiamo una campagna Adgrants attiva dal mese di Luglio, che sta dando ottimi risultati in ambito di visibilità, meno per quanto riguarda il passaggio successivo, ossia i contatti e la richiesta dei prodotti realizzati; Google mi invita (da circa due mesi) a fare remarketing attraverso la rete display; purtroppo però uno dei limiti di Adgrants é che gli annunci non sono idonei per essere utilizzati nella rete Display. Sto cercando di capire se sia possibile fare remarketing senza utilizzare la rete display... O se si possono adottare altre strategie per fare in modo che le persone "tornino" a visitare il sito, nello specifico per la richiesta dei prodotti (bomboniere solidali).
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!
-
Ciao,
Per campagne normali ci sarebbe anche il remarketing su rete ricerca ma questo è un caso particolare.
Io non ho fatto mai campagne Adgrants ma a quanto ho letto ha delle limitazione, visto che ti offre dei benefit.
Puoi domandare se puoi attivare campagne Adwords parallele, ma prima manda un email al centro assistenza.
Detto questo, la soluzione più immediata è di utilizzare facebook per il remarketing, anche se devi stare attento a non andare contro a qualche policy del programma adgrants.