- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Sito sportivo e gestione delle news in home page
-
Sito sportivo e gestione delle news in home page
Ciao a tutti
sto facendo esperienza con joomla creando il sito sportivo della mia squadra.Attualmente in home page ho 1 modulo che mostra le immagini in uno slider con il titolo della news e una breve descrizione.
In questo slider faccio comparire le ultime 5 notizie inserite.Piu' giu' ho installato un altro modulo che mi visualizza sempre le news ma vorrei poter partire dalla 6 alla 10-12 invece mostra anche quelle "in primo piano" nello slider.
Esiste un'estensione che mi consenta di decidere in automatico da quale articolo a quale articolo visualizzare in home page?
Grazie
-
Puoi indicare qual è il modulo che utilizzi "in basso" per mostrare le altre news?
Mi confermi inoltre che ti basta non mostrare le news "in evidenza"?F.
-
Ciao Francesco
il componente è global newsSi, in pratica le news in "evidenza" sono le prime 5 per esempio, in questo modulo devono finire tutte le news dalla 6 in poi
Mi fa scegliere tra vari tipi di ordinamenti ma quello che cerco io no
-
Il modulo Global News per Joomla! presenta moltissime opzioni per mostrare gli articoli. Tra queste c'è la possibilità di mostrare o nascondere gli articoli in evidenza (featured) grazie a controllo con etichetta Featured Items:
- Show: mostra anche i featured
- Hyde: nasconde i featured
- Only: mostra solo i featured
-
ma i featured items sono gli articoli in evidenza?
Io non faccio segnare nessun articolo in evidenza, in pratica in uno slider faccio comparire le prime 3 news con la foto che prende in automatico dal database, io devo solo indicare quante notizie far uscire, e subito sotto utilizzo global news.
Ogni volta che aggiungiamo una nuova notizia, entrambi i moduli dovrebbero scalare di una posizione tutte le news... non so se hai capito cosa intendo
-
Ciao,
capito. Se usi i *featured *puoi servirti di quella funzione, altrimenti non so dirti, anche se penso che cercando troverai altri metodi creativi.
-
ma non ho capito una cosa, ogni volta che faccio mettere una nuova news devono metterla in evidenza e rimuovere l'ultima che era in evidenza prima?
-
Se vuoi usare questa funzione sì. Alcuni amministratori di siti usano già i "featured", quindi non è un problema, ma chiaramente se non usi già questa funzione è scomodo.
-
il problema e' che non gestisco io il sito, in pratica tutti gli aggiornamenti li farebbe uno degli allenatori, quindi gli dovrei spiagare come fare... ti aggiorno