• Super User

    assegnare il modulo ad una sola pagina (lo associa a tutte)

    Ciao a tutti
    sto utilizzando joomla 2.5 ed uso una gallery che si chiama mod_lofarticlesslideshow

    La voglio solo in home page e quindi in "associazione modulo" seleziono solo "home" e logicamente scelgo "solo sulle pagine selezionate".

    Quando vado sul sito, mi trovo la gallery in home page ma poi cliccando su un qualsiasi articolo mi trovo questa gallery anche nell'articolo.

    Come mai?
    Devo indicare qualche altra cosa?


  • Moderatore

    Ciao No_Stress,
    verifica di :

    • avere fatto bene l'assegnazione "solo sulle pagine selezionate", di fatto selezionando soltanto la homepage;
    • non avere installata un'estensione che si occupa di assegnare i moduli alle pagine al posto della funzinoalità prevista nel core di Joomla, inlcuse funzionalità del template grafico adottato (a volte si accompagnano a framework con diverse funzioni);
    • non avere duplicato il modulo in questione assegnandolo ad altre pagine;
    • non avere installato un plugin che mostra la gallery su altre pagine e/o che inserisce la gallery in articoli/moduli tramite shortcode o in altro modo;
    • non avere compiuto operazioni che hanno inserito codice lato template (ovvero di non avere inserito la gallery "a mano" nel template).

  • Super User

    ciao Francesco
    ho risolto installando advanced module manager.
    Con questa estensione riesco a gestire molto meglio la situazioe.
    Cmq tutti i punti che avevi detto di verificare erano come dicevi, non capivo perche' assegnava i moduli in tutte le pagine, infatti una mia amica aveva detto di creare un menu nascosto e creare per ogni notizia una voce di menu, la soluzione non mi piaceva perche' non era "automatica" e quindi se magari una delle persone che inserisce le news dimenticava di farlo la news non veniva vista.

    Grazie dell'interessamento, sempre gentile


  • Moderatore

    Ottimo. Advanced module manager è una bomba mi risolve sempre un sacco di problemi. :wink3: