- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Quali tool utilizzate per monitorare la progressione nella SERP?
-
@juanin esagerato
-
Ah ah ah!! Hai ragione, ma almeno li c'è il mondo
-
Ok ma sarebbe interessante sfruttare il topic per avere feedback/recensioni dagli altri utenti del forum.
-
Semrush
-
ho aperto diverse discussioni sul tema ma nessuno mi ha risposto.
Provo a chiederlo qui, visto che lo utilizzi.
a- per alcune parole chiave, esempio TRAPIANTO DI CAPELLI ISTANBUL, sem rush ha un volume troppo passo e quindi non estrae nessun dato in merito. La stessa analisi fatta dallo strumento parole chiave di adwords mi dice invece che ho aperto diversi argomenti ha ben 270 come volume di ricerca mensile... Io fortunatamente ho investigato su questa parola perche è la parola chiave alla base del mio sito...Ma quante altre parole mi fa perdere semrush?!
Cosa ne pensate voi?!
-
Guarda solitamente è abbastanza attendibile, il fatto è che cerchi una chiave abbastanza di nicchia e quindi ci può stare, inoltre forse sarebbe da ricercare con un google diverso dal It ma poi si dovrebbe scrivere anche il resto in lingua, che ti dico.. dalla mia esperienza lo ritengo uno strumento indispensabile sotto molti punti di vista, poi magari come in questo caso sicuramente delle falle ci saranno...
-
@sssimo said:
ho aperto diverse discussioni sul tema ma nessuno mi ha risposto.
Provo a chiederlo qui, visto che lo utilizzi.
a- per alcune parole chiave, esempio TRAPIANTO DI CAPELLI ISTANBUL, sem rush ha un volume troppo passo e quindi non estrae nessun dato in merito. La stessa analisi fatta dallo strumento parole chiave di adwords mi dice invece che ho aperto diversi argomenti ha ben 270 come volume di ricerca mensile... Io fortunatamente ho investigato su questa parola perche è la parola chiave alla base del mio sito...Ma quante altre parole mi fa perdere semrush?!
Cosa ne pensate voi?!
prova questo keywordrevealer.com
per tenere traccia della SERP io uso serpfox.com/tracking
-
grazie lo proverò!
Io comunque ora mi sono affidato alla suite di powersuite. Per le parole chiave in particolare mi riferisco al programma rank traker sempre presente nella suite powersuite.
Secondo me è uno spettacolo....
-
serptrends seo extension per firefox (usando google ti mette una freccetta a lato della ricerca con la modifica della posizione), ma mi leggo tutta la pappardella del primo link adesso
-
PRO Rank Tracker (al momento utilizzo solo strumenti a costo 0).
-
beh rank tracker si paga per salvare i progetti
-
Dopo l'ultima restrizione puoi monitorare fino a 2 url e 20 keyword, non moltissime ma adatto per il mio scopo.
Hai l'export dei risultati e la possibilità di ottenere 1 report giornaliero (html no pdf o altro allegato).
-
sisi capito!
-
@killian32 said:
Dopo l'ultima restrizione puoi monitorare fino a 2 url e 20 keyword, non moltissime ma adatto per il mio scopo.
Hai l'export dei risultati e la possibilità di ottenere 1 report giornaliero (html no pdf o altro allegato).sarebbe meglio precisare che puoi monitorare fino a 2 url e 20 key per ogni account gratuito;
teoricamente se avessi 3 account monitoreresti 6 url e 60 key.
-
@luca1317 said:
sarebbe meglio precisare che puoi monitorare fino a 2 url e 20 key per ogni account gratuito;
teoricamente se avessi 3 account monitoreresti 6 url e 60 key.
Se non ricordo male account multipli sono vietati.
-
Proprio per questo ho scritto teoricamente.