- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Gestire prenotazione casa vacanza
-
Gestire prenotazione casa vacanza
Avrei bisogno per joomla di un semplice componente che gestisca le prenotazioni per 3 case vacanza di uno stesso proprietario.
Lato proprietario inserirà lui stesso la disponibilità e lato utente il visitatore potrà verificare se la data che a lui interessa è libera o no.
Ho visto molti componenti ma tutti molto impegnativi anche lato economico ma quel che ci occorrerebbe è una cosa molto semplice.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Ciao korkal,
io di solito parto dalla JED. Se hai poche esigenze sicuramente trovi quacosa cercando "booking" nel campo di ricerca che si trova qui: extensions.joomla.org/Verifica ad esempio Artio Booking (free): extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/booking-a-reservations/artio-booking
-
Ciao Korkal,
non so effettivamente qual'è la tua reale esigenza ma sono già passato dal "semplice booking di appartamenti" e alla fine è stato un bagno di sangue.Non conosco quello che ti suggerisce FDA ma io ti consiglio di pensare direttamente ad un componente vero per booking, tipo VIK Booking, costa circa 120 euro ma sono benedetti.
Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter, scusate l'intromissione, conosci bene questo VIK booking? Hai qualche sito fatto da te con questo sistema?
Ho visto la demo e mi piace molto, sai se e' possibile utilizzarlo anche per siti multihotels?
Grazie
-
Ciao No_Stress,
Il componente è di quelli importanti, purtroppo il lavoro in cui intendevo usarlo non si è concretizzato e quindi non ci ho messo davvero le mani ma avevamo approfondito bene. Tra le mie esigenza non c'era il multihotels e per questo non mi sento di garantirtelo ma credo ci fosse.Maurizio ZioPal
-
Ciao Dexter,
ti ringrazio per la risposta, ho contattato gli sviluppatori i quali mi hanno detto che non è possibile fare qualcosa per i multihotel, devo cercare altro.
Tu conosci qualche soluzione?
-
Mi dispisace non ho idee particolari, come ti dicevo non ho mai affroontato al problematica del multihotel
Maurizio ZioPal