- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Citazioni da libri: aiutano?
-
Citazioni da libri: aiutano?
Ciao a tutti,
secondo voi i motori di ricerca danno peso alle citazioni contenute nei libri? Mi riferisco in particolare ai libri inclusi su Google Books che citano un sito all'interno del testo o come fonte tra le note.
E dove anche se il link non è attivo e cliccabile è comunque riportato per esteso nella forma http://www.sito.com/fonte/ o anche solo in forma di citazione tipo "consiglio il sito abc.com"Voi che ne pensate? Non ho trovato niente di preciso in merito però mi viene da credere che potrebbero avere un certo peso visto che avere una citazione in un libro non è di certo facile come avere un link in un sito di article marketing.
Grazie in anticipo per le risposte
-
Ciao Bud,
non ci sono notizie certe, è un argomento che stavamo cercando di capire e il tema l'ha sollevato Chiara Marsella a un Convegno Nazionale sul Search Marketing di qualche anno fa..creo 3-4 anni.Il problema è che un test su una cosa di questo tipo è molto complesso da fare.
-
Ciao Giorgio,
immaginavo non ci fosse ancora nulla di preciso a riguardo. Ma secondo te non può valere in parte il discorso delle co-citazioni?
-
Secondo me è un aspetto molto interessante della ricerca, tuttavia ad oggi non abbiamo nessuna certezza e nessuno ha fatto dei test seri.
La cosa importante è avere questo in mente