- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Collegare schema.org aggregate rating e google reviews/ratings?
-
Collegare schema.org aggregate rating e google reviews/ratings?
Si può collegare il rating delle reviews di Google per un'attività all'aggregate reviews di schema.org?
In pratica vorrei far uscire in SERP il rating di un'attività, ma invece di inserire nella pagina stessa il valore dell'aggregate reviews, c'è un modo per fare uscire in SERP il rating di Google e che non sia il caso della SEO local, dove esce già da solo?
Grazie
Ciao
-
Non riesco a capire la domanda
-
Da quel che sto capendo approfondendo l'argomento la risposta sembra no.
Però la conio meglio......: non voglio far uscire in SERP un rich snippet con un voto che ho inserito io nel sito (es. 4 su 5), ma fare uscire un rich snippet che è quello con le Google ratings e review
Ciao
-
Ciao Roberto
non ho capito qual è il problema
-
Ciao Luca,
credo che stia diventando più una mia idea che una cosa fattibile.
Vorrei far visualizzare un rich snippet, ma invece che utilizzare http://schema.org/AggregateRating che fa visualizzare una cosa tipo
vorrei, appunto invece, far visualizzare Google ratings come queste
In quest'ultima schermata si tratta di ricerche local. Il mio obiettivo, a questo punto credo utopistico è quello di fare uscire nelle SERP NON LOCAL uno snippet con le Google Reviews
Ciao
-
Ok capito
direttamente NON si può fare
perchè schema.org richiede che tu le abbia sul TUO sito le recensioni, non puoi prenderle dall'esterno.Quello che si può fare è importarle dall'esterno sul sito e poi usare l'aggregate rating
ciao
Luca
-
L'idea di importarle nel sito mi sembra molto interessante. Grazie Luca
-
ovviamente ti può creare altri tipi di problemi, tipo duplicazione contenuti e simili.
Ma gestendoli adeguatamente qualcosa si può fare.