- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Include file con URL assoluto: si può fare?
-
Include file con URL assoluto: si può fare?
Salve a tutti!
Ho letto in diverse guide che per includere files in una pagina .php occorre scrivere, ad esempio:
<?php include("includes/file.php"); ?>
A me tornerebbe utile, invece, scrivere l?URL completo come in questo esempio:
<?php include("http://www.NomeSito.com/includes/file.php"); ?>
In questo modo non avrei difficoltà ad includere gli stessi files anche nelle sotto-sotto sezioni del sito.
Di php ne so nulla e quindi avrei difficoltà a richiamare i percorsi per ogni sotto sezione del sito.
Si può fare o può creare problemi inserire l?URL assoluto?
Ho pensato che forse il server impiega più tempo alla richiesta del browser in quanto ogni volta deve ricaricare l?URL completo.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Ciao
-
ora non ricordo bene e è pronta la cena quindi non posso controllare
ma se tu l'url glielo dai partendo da root? tipo una cosa del genere drovrebbe essere
/includes/pagina.php
o forse era
../includes/pagina.php
-
@Fedeo said:
Salve a tutti!
Ho letto in diverse guide che per includere files in una pagina .php occorre scrivere, ad esempio:
<?php include("includes/file.php"); ?>
A me tornerebbe utile, invece, scrivere l?URL completo come in questo esempio:
<?php include("http://www.NomeSito.com/includes/file.php"); ?>
In questo modo non avrei difficoltà ad includere gli stessi files anche nelle sotto-sotto sezioni del sito.
Di php ne so nulla e quindi avrei difficoltà a richiamare i percorsi per ogni sotto sezione del sito.
Si può fare o può creare problemi inserire l?URL assoluto?
Ho pensato che forse il server impiega più tempo alla richiesta del browser in quanto ogni volta deve ricaricare l?URL completo.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Ciao
puoi includere un file esterno al sito, ti include l'output html ovviamente non il codice php tipo le variabili ecc... (altrimenti mezza internet sarebbe craccata )
cmq si,ho fatto anche include("http://www.google.it"); una volta
-
Ciao Fedeo e Benvenuto
Prova ad usare il comando implode
<?php
if ($var == ""){
$var="tuofile";
$vaw = implode(file("$var"),'');
echo "$vaw";
}else{
$vaw = implode(file("$var"),'');
echo "$vaw";
}?>
Io l'ho usato per includere una pagina php.
-
il comando implode è la soluzione migliore, attenzione ai settaggi del SAFE MODE
-
Ok, grazie per le risposte
Allora vedrò di capire come funziona questo comando implode... sto all'inizio di php, ho dato uno sguardo alla guida di giorgiotave.it, ma ancora non ne so nulla.
Cmq grazie, ciao!
-
@Fedeo said:
Ok, grazie per le risposte
Allora vedrò di capire come funziona questo comando implode... sto all'inizio di php, ho dato uno sguardo alla guida di giorgiotave.it, ma ancora non ne so nulla.
Cmq grazie, ciao!
Su gt.it non ho messo l'articolo su implode, non lo avevo imparato ancora
Io uso implode per la sezione Gif animate
-
prova così.
include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/includes/file.php');
ciao