- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Indagine sui Video di Facebook :)
-
Indagine sui Video di Facebook :)
Salve ragazzi,
come molti di voi sapranno ho fatto un video
dove contestavo l'autoplay, mostrando che le persone che riproducono il video con l'autoplay poi abbandonano in fretta la visione.Secondo il mio parere Facebook ha usato questo sistema per aumentare di molto le visualizzazioni. Ma di molto.
Durante l'ultima puntata di FastForward
: facciamo un'indagine tutti insieme?È semplice: voi mi condividete i dati dei video caricati direttamente nelle vostre Fan Page di Facebook e io elaboro il tutto.
Visto che anche aggregando tutti i progetti che abbiamo non arriviamo ad analizzare qualche milione di visualizzazioni...mi sono detto, ma tutti insieme le facciamo qualche milione di view?
**Come farlo?
**È semplice, questo è il foglio di calcolo che voi potete aprire. Lo DUPLICATE sul vostro Drive, lo compilate e lo condividete con me. Dai su, non è complesso...almeno non per chi vuole andare oltre le visualizzazioni come metrica (che è stupida!)
Email con la quale condividere il file:
Quanti video inserire nel file?
Quanti ne volete! Più video inserite meglio è**Dove prendere i dati?
**Facebook > Insights > Post > cliccare sul titolo del singolo videoMi raccomando, in alto a destra, c'è Mostra metriche per...dovete scegliere Riproduzione Automatica vs Cliccare per Riprodurre (non è settata di deafult)
**Che dati servono?
**Vostro Nome e Cognome (facoltativo)
Email (facoltativa)Url del video (facoltativo, per prenderlo, cliccate sulla voce Pubblica in alto a sinistra, la vedete anche nell'immagine)
Durata del video
Durata Media delle visualizzazioni
Visualizzazioni Complessive
Visualizzazioni con Riproduzione Automatica
Visualizzazioni con Cliccare per Riprodurre
Visualizzazioni per 30 Secondi Complessive
Visualizzazioni per 30 Secondi con Riproduzione Automatica
Visualizzazioni per 30 Secondi Cliccare per Riprodurre
Percentuale di Mantenimento del Pubblico al 20% del tempo del video.Questi dati li trovate tutti chiari nella schermata, l'unico che dovete calcolare è l'ultimo.
Ovvero se un video è di due minuti (quindi 120 secondi)...il 20% è 24 Secondi.Quindi basta passare con il mouse sulla curva come mostrato in figura:
Risponderò a tutte le vostre domande in questa discussione
Indagine completata:
[video=youtube;LL-9Kdn39Hs]In descrizione al video trovate anche l'hangout dove ne parleremo
Grazie veramente a tutti
-
Io ho fatto!
-
Grazie!!
-
Sono felice che l'indagine sulle visualizzazioni di Facebook sia stata accolta con interesse. Abbiamo superato il milione di visualizzazioni grazie a chi sta partecipando.
So che è un cifra importante, ci piacerebbe arrivare a 10 milioni.
Non abbiamo fretta, possiamo aspettare anche i vari test che sono partiti, diciamo che in 10 giorni contiamo di avere più adesioni.Se poi si aggiungesse qualcuno con tante view, si potrebbe arrivare anche a 50 milioni
-
Ciao Giorgio vedi che nel tuo Drive trovi il mio contributo per i dati video di Facebook.
ps. ho scritto anche due righe nelle note
-
Visto
Risposto
-
Appena condiviso i miei dati
-
Ma grazie, risposto!!
-
Ciao
Sto per condividere i miei ma ho un dubbio:
Includo anche i video con sono stati sponsorizzati su facebook?
-
Ciao Peppe,
si, se riesci mettimi un asterisco in modo che li riconosco.Grazie davvero
-
Indagine completata:
[video=youtube;LL-9Kdn39Hs]In descrizione al video trovate anche l'hangout dove ne parleremo
Grazie veramente a tutti
-
Ho seguito buona parte della live e mi son schiarito un pò le idee per quanto riguarda la questione dei video su facebook. Spero che ci saranno altre occasioni in cui poter raffrontarsi in questo modo
-
Yeah, certo che si