- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Blogger influenti, ripartireste da zero?
-
@Tambu said:
un blogger abbastanza famoso (e per me influente)
si, questo l'avevo capito
ma che fa? ho dato un'occhiata veloce, ma non ho ben capito...
-
blogga
non ha un argomento principe, scrive a ruota libera
-
@must said:
inattuabile. se lo fosse, sarebbe una autentica rivoluzione
Must, stai scherzando o parli sul serio? Comunque Gaspar è bravo, al terzo giorno che lo leggevo mi ci sono subito "affezionato".
-
meglio: un Luther Blisset della rete...
una rivoluzione no, ma sicuramente mi piacerebbe partecipare
|)
-
@bayle said:
Must, stai scherzando o parli sul serio? Comunque Gaspar è bravo, al terzo giorno che lo leggevo mi ci sono subito "affezionato".
sono serissimo. e aggiungo: non sapevo esistesse davvero gente che di mestiere fa il blogger. fico magari lo puoi pure scrivere sulla carta d'identitá. professione: blogger
-
ah, ma intendi il suo MESTIERE? (avevo capito "che fa sul blog?")
lavora in una azienda informatica, spesso tiene dei corsi di aggiornamento... di più non so.
-
intendevo quello
grazie Tambu
-
Conosco due forumisti (non vi dirò MAI chi sono) che stanno facendo un test simile. Blog anonimo, popolarità zero, nessun apparente legame con la loro vera identità se non il pattern di scrittura, che è pressochè impossibile variare.
Chissà, fra qualche tempo faranno outing e posteranno la loro esperienza e le motivazioni del loro esperimento
Cordialmente,
Stuart
-
nel caso avessero bisogno di una mano (un post) sono dispostissimo (naturalmente in pvt)...
sssssssssssssssss...
:):):)
-
dimenticavo: gli autori sono anonimi (ok) ma il blog?
-
penso anch'io che se leggi sempre quel blogger, e capiti su un altro blog che usa quello stile, quelle parole, quel linguaggio.. non puoi non riconoscerlo.
è il suo stile!
a meno che non si sforzasse di rendersi irriconoscibile, usando espressioni e modo di scrivere completamente lontani da se.
a quel punto dovrebbe essere** geniale** per poter riuscire a colpire e affascinare utenti, pur scrivendo in maniera diversa da quella per cui era apprezzato.
sarebbe interessante fare un esperimento:
5 post su uno stesso argomento e tu devi indovinare chi li ha scritti..
-
Sid, gli autori devono essere anonimi, ma i blog no! E' forse anche meglio se c'è più gente a leggerli.
Interessante anche la storia dei due forumisti...Stuart come sta andando?
-
in effetti era una domanda retorica per sapere l' indirizzo del blog in questione...
-
eh no. se mi dite gli indirizzi io inizio a leggerli e cercare di capire, e perdo di vista l'obiettivo. invece devono emergere con le loro sole forze e con gli strumenti che chiunque avrebbe partendo da zero. quindi sicuramente NON un link qua dentro (o non in questo thread, almeno)
-
Eh si, Tambu hai perfettamente ragione, annullo la mia richiesta