- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Dilemma robots.txt
-
Ciao Harry84,
benvenuto sul forum GT!Potresti bloccare solamente le cartelle indesiderate passando ad altri livelli cartelle.
Esempio:
Disallow: /cartella1/sottocartella/
Il contenuto di cartella1 sarà fruibile e non bloccato dal robots che invece bloccherà soltanto la sottocartella
Spero di essermi spiegato
-
Si, sei stato chiarissimo, ma così poi essendo bloccata la directory, Verificato dal sito Test di compatibilità con dispositivi mobili di Google mi dirà di nuovo che il mio sito non è Mobile-Friendly.
Che fare allora, rimuovo dall'indice intanto LayerSlider?
-
Ciao Harry
Ferma tutto non fare danni1)scaricati yoast seo
2)poi dalla sezione site map xml inserisci e togli quello che vuoi indicizzare
3)ed il file robot lo scrivi cosi
User-agent: * Allow: /
-
BESTSEO, ho già Yoast WordPress SEO, e nelle impostazioni Sitemap XML ho tutto abilitato, non escludo solo Articoli e Pagine, penso che da questo punto di vista sono OK, il problema che riporto riguarda le cartelle wp- e sottocartelle come LayerSlider, che fare allora?
Se le blocco con robots.txt, Google mi dice che il sito non è Mobile-Friendly...
-
Prova un po cosi
robots.txt:
Disallow:
/wp-admin/
/wp-content/plugins/
-
P.s.
Sarebbe utile sapere dove sono allocate le risorse bloccate
-
LayerSlider è in /wp-content/plugins/LayerSlider/
Se faccio
Disallow: /wp-content/plugins/
mi blocca l’indicizzazione di LayerSlider
ma Google mi dirà che il sito non è Mobile-Friendly per colpa di alcune risorse bloccateSe non faccio nulla, /wp-content/plugins/LayerSlider/… mi rimane nell’indce di Google.
Che faccio, rimuovo la directory /wp-content/plugins/LayerSlider/ dall’indice senza mettere mano al robots.txt?
-
ma scusa, un bel:
Disallow: /wp-content/plugins/LayerSlider/
e risolvi il problema del mobile friendly. Poi ti basta bloccare/aprire le cartelle necessarie.
Non aver paura di Google
-
Quoto
-
Ma il fatto è che alcune risorse bloccate che mi davano errore per il Mobile-Frienldly sono proprio di LayerSlider... è per questo il dilemma!
Oppure mi dite che con un paio di files bloccati non pregiudico tutto il Mobile-Frienldly?
-
Che tema usi?
-
Ma al di la del tema che uso, nella mia situazione cosa faresti? Il tema usa LayerSlider, quindi cosa devo fare? Rimuovo la directory? Comparirà di nuovo?
-
Dipende ti ho chiesto il tema a posta.
-
Il tema è Tour Package.
-
Ciao harry
Il problema è che layer slyder viene visualizzato anche nella versione mobile.
La soluzione è tenerla indicizzata oppure cambiare eliminarla completamente.
-
OK!
Ma nel mio caso, fare un rimuovi directory da Strumenti per il webmaster, non sarebbe una soluzione senza inserire nulla nel robots.txt e cambiare plugin/slider?
-
Il problema harry è che dici a google di eliminare una cosa che c'è non di non idicizzarla.
-
Quindi significa che poi comparirà di nuovo?
-
Almeno che non venga cancellata o bloccata dal robots.
-
OK BESTSEO, ho capito, grazie della tua spiegazione e suggerimento.