- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Migliaiai di Backlink di colpo !
-
Migliaiai di Backlink di colpo !
Facendo la solita scansione con Majestic SEO ho notato un incremento assurdo di backlink non messi da me.
I Screen
1 Screen: i61.tinypic.com/16bfwuv.jpg - dove ci sono 634 BL esterni ( sotto 14.258 Cosa sono?)
2 Scren: i57.tinypic.com/29z8uua.jpg - Qui adesso ci sono 3.734 BL esterni !!! ( pero sono diminuiti quelli sotto "solo" 5.776 )
Rischio penalizzazioni severe??
p.s. aggiungere h t t p : / /
Mi potete aiutare?
-
edit
-
Jhonn
Riesci a vedere chi ti linka ?
-
Si e no, praticamente sembra che sia un commento su un blog e sfocia in migliaia di link ! Come se si ripetesse all'infinito! Tutti da quel blog
-
@jhon99 said:
1 Screen: i61.tinypic.com/16bfwuv.jpg - dove ci sono 634 BL esterni ( sotto 14.258 Cosa sono?)
Questa ciffra su majestic corrispondo al cumulativo dei link nello storico di Majestic, se non sbaglio sono contabilisati anche i link spariti, e una ciffra pocco affidabile. Più preoccupante sarrebe stato un incremento del numero di domini di provenienza, sembra che non sia il caso. Come sembri di avere capito, questo incremento di link e dovuto a un qualsiasi link passato in site-wide, come i link di commenti che si ritrovano nella sidebar di tutte le pagine del sito.
Altro che i dati quantitativi, ti puoi "fidare" del Trust flow di majestic che spesso e interessante, qui abbiamo un trust flow a 16... veramente tropo pocco, comunque da migliorare di sicuro. In breve sul tuo screenshot non mi preocuperebbe l'incremento dei link, ma piutosto il profilo globale della linkbuilding di questo sito.
A presto
-
Ciao John99, se i links possiedono l'attributo rel="nofollow" non creano problemi.
Solitamente i commenti, se sono poi presentati in tutte le pagine di un sito (come con i widget commenti recenti), creano tantissimi backlinks.In ogni caso controlla se i links possiedono il rel="nofollow" e se lo possiedono puoi stare tranquillo (al 90% è dovrebbe essere così).
-
@kiwi_orange said:
In ogni caso controlla se i links possiedono il rel="nofollow" e se lo possiedono puoi stare tranquillo (al 90% è dovrebbe essere così).
Eh... diciamo che è così... diciamo.
-
Grazie per i vari chiarimenti Per il momento non sembra ci siano strani problemi...