- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Uso di video commerciali su Youtube
-
Uso di video commerciali su Youtube
Salve a tutti. Forse porrò una domanda banale: sul canale Youtube dell'azienda è possibile caricare video a carattere pubblicitario? Mi spiego meglio. Vorrei caricare ogni tanto dei video che presentano semplici slide con prodotti in offerta (e relativo prezzo). E' possibile? Perché i termini e le condizioni d'uso al punto 5.1 J riportano:
"non è consentito usare il Sito web od il Servizio (compresi i commenti e le configurazioni delle e-mail sul Sito web) per sollecitare affari di tipo commerciale od in connessione ad un?attività commerciale;"
Grazie per l'aiuto.
-
Ciao Mamad,
Sì, puoi farlo. Poi per ogni video c'è l'opzione dove dichiari questa cosa
-
Ciao Giorgio, grazie della risposta. Potresti essere più preciso? Intendi l'opzione "Dichiarazione dei contenuti"? Credevo si riferisse a contenuti di tipo redazionale ma chiaramente sponsorizzati da terzi.
-
Sì, avevo capito questo. Allora tu intendi proprio la presentazione di un proprio prodotto?
Secondo me sì...ci sono tanti esempi che lo fanno. Amazon ad esempio
-
Esattamente, pubblicità vera e propria insomma. I termini d'uso sembrerebbero escluderla esplicitamente, poi non farei troppo affidamento sui comportamenti di amazon o multinazionali simili che possono avere i loro bravi accordi. Ad ogni modo, che può succedere? Il ban del video immagino...
-
Guarda io non ho mai sentito di problemi relativi a propri prodotti e ne abbiamo di clienti...boh.
In effetti dovrebbero fare degli esempi pratici