- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- consigio su ecommerce
-
consigio su ecommerce
Salve, vorrei aprire un ecommerce di prodotti erboristici. Vorrei sapere se mi conviene affiancare sin da subito un blog al negozio on line e se mi conviene aprirlo con wordpress?
Mi piacerebbe averne uno come questo: biocamelia.it . Sapreste dirmi su che piattaforma è fatto? Grazie.
-
Ciao Scheggia,
il sito che ci segnali è realizzato in Prestashop
-
Grazie Jacko per la risposta. Prestashop è meglio di wordpress secondo te? Come costi è più caro?
-
Bhe, Prestashop è una piattaforma completata e dedicata all'ecommerce, Wordpress può fungere da ecommerce grazie a dei validi plugin, ma resta sempre che non è lo scopo primario del CMS.
Se non devi vendere molti prodotti, puoi anche semplificarti la vita con Wordpress, almeno hai un unico pannello da gestire.
-
scusate, ma se creo un ecommerce con register posso poi istallare plugin per 'ottimizzazione dei testi? Per ogni cosa successiva che devo fare dovrò poi sempre agire tramite codice?
-
Mi inserisco in questa conversazione, avevo idea con un amico di aprire un ecommerce online di prodotti per capelli. La scelta ricade su quale piattaforma utilizzare per il momento avevo visto hosting solution oppure aruba, se no utilizzare un cms come prestashop oppure open cart perchè nel caso magento avevo letto che era troppo complesso.voi cosa mi dite?
-
Scheggia, il sito biocamelia non è un granchè! Ma per la grafica! Dipende da quanti prodotti hai, e quanti soldi hai da spendere per il sito (oltre hosting e dominio) per plugin e altre funzioni che semplificano la vendita al cliente e la tua gestione. Per Matty88 e Scheggia consiglio sempre la scelta di un professionista sopratutto per la creazione di un sito da zero se non si è molto pratici.
Poi c'è anche esperienza "a pelle" dei vari cms.
-
@Provatoo said:
Scheggia, il sito biocamelia non è un granchè! Ma per la grafica! Dipende da quanti prodotti hai, e quanti soldi hai da spendere per il sito (oltre hosting e dominio) per plugin e altre funzioni che semplificano la vendita al cliente e la tua gestione. Per Matty88 e Scheggia consiglio sempre la scelta di un professionista sopratutto per la creazione di un sito da zero se non si è molto pratici.
Poi c'è anche esperienza "a pelle" dei vari cms.
Diciamo che alla fine ho optato per prestashop me lo sono installato in locale così da poterlo imparare ad usarlo al meglio, dato che la messa online del sito la prevedo per settembre. Così posso impararlo per bene. Ma se io volessi iniziare a creare il catalogo ora per poi passarlo sul sito definitivo on line, posso farlo?
-
beh c'è poco da imparare è la gestione e i problemi con i clienti che fa scuola! poi oltre la struttura dipende quanto puoi spendere per plugin e tema. Cosa venderai?
-
Prodotti per capelli, shampoo creme e nel tempo cercare di diventare fornitore di negozianti. Tutto quello che riguarda prodotti per capelli e accessori.
-
fare fornitura significa anche avere grossi magazzini, strutture e personale, vedere che puoi offrire e se hai le forze economiche. fa molto investimento iniziale!
-
Difatti inizialmente voglio partire dalle vendite al privato poi nell'arco del tempo quando inizia a girare e parte il mercato per bene. volevamo provare di iniziare a fornire alcuni negozianti.
-
DIpende da quanti prodotti parti