• User Attivo

    Partnership YouTube, disponibile dal pannello generale ma non disponibile in realtà

    Salve, ho un canale che fa almeno 25000 visite al mese.
    Volevo mettere le pubblicità da anni, ma nulla! Ci ho sbattuto la testa parecchio, tanto vale chiedere a voi!
    Andando in channel settings mi ritrovo:
    [TABLE="class: account-features-list"]
    [TR="class: account-features-monetization"]
    [TD="class: account-features-name-section"]

    • Monetization

    [/TD]
    [TD="class: account-features-status-section, align: center"][/TD]
    [TD="class: account-features-desc-section"]You can use ads to monetize your videos.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Ma cliccando su "visualizza impostazioni di monetarizzazione" riporta

    This feature is currently not available in your country. (Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese.)

    Ho provato a cambiare paese, a cambiare lingua. Addirittura ho provato dall'Irlanda, ma nulla!
    Ho perso le speranze, ma tanto vale chiedere. Avete idea sul perché dica così?


  • Super User

    Ciao Fregior,

    intanto ti consiglio di leggere questa discussione sul forum di YouTube, potresti trovare degli spunti in base alla tua esperienza.

    Poi procedo a fare due osservazioni, premettendo che anche in altri casi il problema non si è risolto e per ottenere la partnership è stato necessario contattare un network di affiliazione che però, come saprai, trattiene una percentuale dai tuoi guadagni.

    1. Hai già fatto domanda tramite il modulo più volte e ti hanno risposto di NO, oppure non ti hanno risposto ma questo sottintende che non ti hanno accettato. In questa discussione abbiamo scoperto che in questi casi si verifica un bug per cui invece di dirti che la tua partnership non è stata accettata, il sistema dà come risposta che *Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese.

    *2. Se hai già collegato Adsense al profilo che gestisce il canale, assicurati che Adsense sia stato verificato tramite la procedura standard (cartolina, etc...).

    Fammi sapere,
    A.