• User

    Consulenza: il posizionamento... non sembra funzionare!

    Ciao a tutti.
    Prima di passare al mio primo "quesito", dato che sono nuovo...vorrei salutare tutto il forum e soprattutto il GT :mani: !

    Una velocissima premessa: mi occupo da anni e anni di informatica e da almeno 10 di internet & C. Ma solo da pochissimo tempo (e per motivi personali) mi sono avvicinato al mondo del SEO!!! Poichè credo di essere nel posto giusto 😄 e di avere a disposizione non 1, non 2, ma infiniti consulenti, cento volte più esperti di me, proverò a porre un quesito che non sono ancora riuscito a risolvere.

    Gestisco un sito (di cui non faccio il nome, per evitare pubblicità e di cui preferirei non parlare degli argomenti che tratta - MA NOOOO, che avete capito??? Non è quella robaccia che avete pensato :mmm: Si tratta solo di un news magazine che parla di un "hobby"...) che sto cercando di spingere in alto nelle ricerche. Al suo interno c'è anche un ricco forum di discussione e decine e decine di articoli e news settimanali, che ovviamente costituiscono "i contenuti di qualità" del sito stesso e che mi hanno permesso di portarlo in praticamente 1 anno a PR4 e con un ottima LinkPopularity. Il tutto ovviamente confrontato agli altri siti concorrenti, 2 o 3, che vengono eguagliati o addirittura superati su questi "parametri".

    E allora il problema dov'è? Semplice: una qualunque ricerca effettuata su google.it (o anche msn.it o altri) usando delle "chiavi composte", cioè due o tre key insieme (per es. "apparecchi acustici" o "agenzia immobiliare roma") ovviamente inerenti l'argomento del sito, ho la soddisfazione di essere nelle primissime posizioni (entro la 1a pagina di risultati).
    Non solo: ho semmai il problema di intercettare anche richieste molto distanti dall'argomento del sito, con l'unico obiettivo di avere molti visitatori unici con un bassissimo pageview-rate).