• User

    Dichiarare la lingua del sito... che confusione!

    Ciao a tutti, chiedo lumi a qualcuno più esperto di me.

    Dunque: posso dichiarare la lingua in cui è scritto il mio sito tramite l'intestazione HTML con il comando, ad esempio:
    <html lang="it">

    Però posso anche dichiarare A CHE PUBBLICO si rivolge il mio sito a livello di meta, con un comando del tipo:
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it-IT" /> (cioè italiano versione parlata in italia)

    ma ho trovato anche, per lo stesso scopo: <meta name="language" content="it" />

    Questo ovviamente senza entrare nel caso del sito che ha pagine uguali ma in varie versioni, nelle quali si passa al rel=alternate come indicato nelle linee guida di google.

    Ho un sito che è per lo più in italiano, ma con un paio di pagine in inglese (non diretta traduzione di quelle italiane) destinate al pubblico straniero. Qual è la formula più corretta?

    <html lang="it">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it-IT" />

    per le pagine in italiano e un equivalente per quelle in inglese? che differenza c'è fra il meta http-equiv="Content-Language" e il meta name="language"?

    Eventuali ricadute SEO?

    Grazieeee!!!!


  • User Attivo

    In teoria, <META NAME="Language" CONTENT="IT"> dovrebbe essere utilizzato per indicare la lingua principale del contenuto della pagina (nel caso nella pagina vi siano testi di diverse lingue) e <META HTTP-EQUIV="Content-Language" CONTENT="it-IT"> per indicare la singola lingua utilizzata.

    Tuttavia, mi pare di ricordare che Google usa dei filtri suoi e non considera questi tag nella ricerca.


  • User

    Io nel mio sito non utilizzo nessun tag language. Non credo che google ne tenga conto.
    Fammi sapere.
    Ciao.