• User

    Condividere più campagne sul proprio profilo. Sì, ma come?

    Buongiorno ragazzi,
    ho un problemino ( direi alquanto banale per gli addetti ai lavori ) riguardante l'importazione di campagne AdWords da altri gestori.

    Vi spiego in breve.

    Ho iniziato a studiare ADW qualche mese fà e ho impostato le prime campagne per un mio blog. Così giusto per provare.
    Ora un amico vorrebbe farmi gestire un paio di sue " campagne svago ". Nulla di professionale, fanno riferimento ad altri blog hobby e a me servirebbero per iniziare a fargli vedere come lavoro. Mi ha inviato la richiesta, l' ho ricevuta via mail, ma quando clicco AdWords dice che non posso gestire altre campagne sul mio account.

    " **Un account Google può avere accesso a un solo account AdWords. ****L'account Google xyvnsjs gmail com ha già accesso a un account AdWords. "

    Ho cercato in rete e ho visto che dovrei creare un account gestore. Cosa che ho fatto, ma non è cambiato nulla nell'interfaccia ( ora non ho ancora ricevuto richiesta.

    Sapete dirmi qualcosa in più? Non è possibile avere tutte le campagne sul mio unico account Google?

    Grazie e buona giornata

    Non a caso.... Utonto**


  • ModSenior

    Ciao Utonto e benvenuto du Forum GT.
    Devi creare un account AdWords centro clienti, in modo da gestire con questo vari account AdWords "strandard".
    Il tuo in questo momento è un account "standard" e quindi ne dovrai creare uno apposito:
    http://www.google.com/intl/it/adwords/myclientcenter/

    Spero di esserti stata di aiuto. Se riscontri problemi o non ti è chiaro qualcosa, siamo a disposizione.
    Buon lavoro.


  • User

    Ciao Chiara e grazie per la risposta, sei stata molto gentile.

    Allora... a dire il vero avevo già provato, però ho selezionato " Per gestire gli account di altre persone " e non " per gestire i miei account ".

    Dopo essere andato avanti e aver finito la registrazione, mi sono loggato e ho visto il pannello " vuoto ", ma identico al mio personale.

    Ora vorrei dire al mio amico di inviarmi una nuova richiesta sul nuovo indirizzo mail, ma non son sicuro che sia il pannello giusto...

    Altra cosa...

    VUOI QUEI KIWI?

    Com'è andata la pronuncia?


  • User

    Ciao Chiara,

    ho ricreato un nuovo profilo e questa volta vedo il centro clienti.

    Grazie, ora proverò a condividere il tutto

    Buon Lavoro

    p.s. ora hai un nuovo follower su plus!


  • ModSenior

    Il pannello del Centro Clienti è molto simile, ma come vedi nella prima schermata puoi agganciare vari account.
    Li puoi inserire tu e farli confermare dai clienti, oppure puoi farti associare da loro come gestore direttamente.

    (PS: ottima pronuncia 😉 )


  • User

    Ciao Chiara,
    alla fine sono riuscito ad importare tutte le campagne.
    Ho solo un grosso dubbio... ovviamente devo pagare, ma non avendo la partita iva come posso fare?
    Ho un blog, non a scopo di lucro, da promuovere e una squadra dilettantistica con codice fiscale che ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità.

    Prima di aprire un nuovo post ho preferito riprendere questo

    Buona giornata


  • Moderatore

    Ciao, se hai aperto un centro cliente, devi far inserire direttamente al cliente i dati di fatturazione per la sua campagna, lui entra con il suo account completa i dati lato fatturazione e tu ti occupi solo della gestione.

    Se invece vuoi aprire tu una campagna di prova e non hai partita iva inserisci i dati e la tua carta di credito per i pagamenti, la partita iva va inserito se sei un libero professionista.

    Per gli aspetti puramente legali poi ti consiglio di scrivere nella parte del forum dedicata

    Raffa


  • User

    Grazie per la delucidazioneRaffa,
    la campagna e' a scopo di prova, inseriro' solo i dati della carta.

    buona giornata