- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Traffico da dispositivi mobili
-
Traffico da dispositivi mobili
Creare una versione di un sito per smarthpone, tablet ecc ecc vi ha fatto aumentare i visitatori?
-
Indubbiamente garantisce una migliore leggibilità, e il traffico sui dispositivi è in costante aumento. Se il sito è mobile friendly, lo si vede anche in serp.
-
Ma tu hai effettivamente notato un'aumento del traffico dopo aver fatto questa modifica? perché non sono molti i siti internet ottimizzati per dispositivi mobili e la gente é abituata a usare lo zoom e lo scroll visto che la maggior parte dei siti non sono ottimizzati per questi dispositivi.
qual é il metodo migliore per creare una versione di un sito per dispositivi mobili?
-
Nei siti ove ho implementato una versione mobile, ho notato un lieve aumento delle visite, ma soprattutto maggiori conversioni e più visibilità di banner o spazi significativi.
Qual'è il metodo migliore? Dipende innanzitutto da che CMS utilizzi...
-
non uso cms
-
Se sai lavorare con il codice, la mia idea era allora quella di sistemare velocemente la cosa modificando il tema e rendendolo responsive. In questo modo, dovresti solo mantenere il solito design ma nel contempo renderlo più leggibile anche sui dispositivi.
-
un design responsitive da quello che leggo é la scelta migliore per curiosità il tasso di click penso ti riferissi a questo quando parlavi di conversioni, su che livelli é arrivato copo il cambiamento?
-
Direi un aumento del 20%, ma a mio avviso dipende nello specifico da diversi fattori, come l'argomento trattato la tipologia di utenza...