- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords Click vs Sessioni
-
AdWords Click vs Sessioni
Buon pomeriggio,
mi chiamo Savino e avrei bisogno di un chiarimento.
Ho lanciato, per un sito e-Commerce, diverse campagne Adwords con annunci testuali. Dopo aver associato AdWords ad Analytics ho notato nel rapporto "Acquisizione>Adwords>Aggiustamenti delle offerte" che per le campagne attive in 10 giorni ho ricevuto 399 click ma solamente 17 sessioni.
Com'é possibile che il 95,74% dei click (che Adwords fattura) e non sono click incorretti non genera una sessione?
La spiegazione che Google da nei seguenti articoli non mi convince.
Dove sono andati a finire i restanti 382 click? é possibile abbia sbagliato qualcosa nel associare AdWords ad Analytics?Spero possiate dare risposta a queste domande.
Savino
-
Ciao savibartolomeo e benvenuto nel forum GT.
due cose veloci:
-
Puoi attivare in Google AdWords le colonne relative al numero di clic fraudolenti e percentuale di click fraudolenti.
-
Sessione Analytics e Click AdWords sono due concetti diversi.
Se vuoi confrontarli, vai in Google Analytics > Acquisizione > AdWords > Campagne.
Quindi seleziona il tab Clic dove potrai confrontare sessioni Analytics e click AdWords.
-
-
Ciao,
ho gia attivato su Adwords le colonne relative al numero di click fraudolenti (anche se in teoria Google non dovrebbe fatturare i click fraudolenti).
Analizzando i report su Analytics ed in particolare "Analytics > Acquisizione > AdWords > Campagne" ho scoperto che più 95% dei click non si concludono in una visita.
Per completezza d'informazione devo dire che ho bloccato, volutamente, la pubblicazione degli annunci su Mobile riducendo l'offerta del -100%.
Tralasciando la strategia per la quale ho bloccato la pubblicazione degli annunci su Mobile la domanda resta la stessa:**Com'é possibile che il 95,74% dei click non genera una sessione?
**Quale logica non riesco a capire?
Grazie in anticipo
Savino.
-
@savibartolomeo said:
**Com'é possibile che il 95,74% dei click non genera una sessione?
**
Il 95% dei click è un dato che leggi in AdWords?
Siamo sicuri che il codice di tracciamento di GA sia installato in tutte le pagine del sito?
-
@mister.jinx said:
Il 95% dei click è un dato che leggi in AdWords?
Siamo sicuri che il codice di tracciamento di GA sia installato in tutte le pagine del sito?Il 95% dei click è un dato che ottengo comparando i click ottenuti dalle campagne Adwords e le sessioni da esse generate.
Ho installato l'estensione per Chrome "Tag assistant" per verificare che Analytics sia ben installato su tutte le pagine.
Il sito in questione è: presidentonline.fr. Puoi verificare tu stesso.Ho contattato il servizio clienti di Google e non ho ancora ricevuto una risposta.