- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- tema WP, possibile problema nella SEO e nell'indicizzazione del txt, che dite?
-
tema WP, possibile problema nella SEO e nell'indicizzazione del txt, che dite?
Salve ragazzi,
mi appello come sempre a voi quando ho un dubbio o problema ..Qui vi rubo qualche minuto...
Ho acqustato questo tema WP, secondo voi queste "funzioni" che andrò ad utilizzare potrebbero andare a compromettere il posizionamento nei motori?!
Il mio dubbio piu grande è che il testo, super ottimizzato per i motori, non venga preso per niente il considerazione.. Vi elenco le pagine.artbees.net/themes/jupiter/shortcodes/tab-slider/
Nella pagina sopra indicata ad esempio c'è questo slider di immagini e testo. Secondo la vostra esperienza, il testo della seconda/terza/quarta etcetc viene indicizzato normalmente!?artbees.net/themes/jupiter/shortcodes/tabs/
in questa pagina idem, il testo che vedete negli altri tabs (award/celebrations, etcetc) verrà indicizzato correttamente secondo voi?!artbees.net/themes/jupiter/portfolio/portfolio-grid-ajax/
anche qui se cliccate sulla freccia che apparirà quando vi posizionate sopra l'immagine aprirà (con tecnlogia ajax) una finestra in primo piano con del testo della specifica del prodotto. QUi è quindi possibile scorrere a destra e sinistra per visualizzare i vari prodotti. Ma anche qui il testo secondo voi viene indicizzato correttamente?! Vi faccio notare che la pagine è sempre la stessa per ogni prodotto....artbees.net/themes/jupiter/
anche qui, scorrendo sotto troverete una sezione "
good words. good people." viene scritto del testo nelle varie slide che scorre.. Verrà indicizzato tutto correttamente?!artbees.net/themes/jupiter/shortcodes/tab-slider/
C'è un modo per capire se vengono indicizzate solitamente queste sezioni in modo da non dovr chiedere a voi funzione per funzione
-
Non ho analizzato per bene la struttura che propone il template, in linea di massima il testo dovrebbe essere ben indicizzato se si rispettano le regole Seo di base che non tutti conoscono, come il corretto utilizzo di Google Webmasters del robots.txt e della sitemap. Se, da come capisco, è una fase iniziale, preoccupati di tutte le attività Seo iniziali e successivamente, di ottimizzare il template migliorandone anche l'usabilità.
-
ok
ragazzi secondo voi quello scritto all'interno di queste slide viene indicizzato correttamente?themeforest.net/item/jupiter-multipurpose-responsive-theme/full_screen_preview/5177775
-
vedo che utilizza layerslider, ho gia provato su altri temi e confermo che il testo viene letto dai motori.
ma non lo mette ne nei titoli e nemmeno nelle descrizioni e non credo influisca positivamente nel posizionamento.
sfrutta quei testi per trasmettere messaggi accattivanti agli utenti non ai motoriti consiglierei poi di mettere un buon plugin seo e lavorare bene con quello.
-
Ok grazie, ma comunque per il titolo e la descrizione nella serp ho altri problemi visto che aimeh sto utilizzando il template ad una singola pagina