- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- dubbio su google shopping
-
Premetto di non essere un esperto di Google Shopping (e quantomeno di shopping, ma questo è offtopic )
Ho inserito su google merchant un feed di dati di alcuni prodotti. Dunque, il feed viene generato da un tuo ecommerce, correttamente indicizzato, giusto?
Tutti gli articoli risultano attivi e disponibili in google shopping.Se entro i google shopping e cerco un qualsiasi prodotto non lo trova Dunque, sono presenti o non si trovano? Hai effettuato un test con il feed di prova? (https://support.google.com/merchants/answer/1188998?hl=it)
I prodotti che non sono pubblicizzati con una campagna adWords non compaiono nemmeno nelle serp? Dovrebbero comparire quelli indicizzati dal sito, giusto?
-
Dunque, il feed viene generato da un tuo ecommerce, correttamente indicizzato, giusto?
Allora il feed l'ho scritto io a mano perchè quello generato automaticamente conteneva errori. L'ecommerce è indicizzato.Dunque, sono presenti o non si trovano? Hai effettuato un test con il feed di prova?
Ho provato adesso a dargli un feed di test con un solo prodotto. Mi dice: 1 articolo elaborato, nessun errore di elaborazione.
Uno dei feed che gli ho già dato in pasto ha anchesso un solo prodotto e se vado nella scheda "Prodotti" nella colonna shopping mi da la spunta verde.Dovrebbero comparire quelli indicizzati dal sito, giusto?
se vado su google (web) e scrivo un mio prodotto mi compare la pagina del prodotto, se passo a google shopping la ricerca non restituisce nessun risultato.
-
non compare ancora niente
-
Ciao e buon 2015!
E' possibile che ci sia ancora qualche errore nel feed che stai usando. Hai dunque effettuato il test completo sulla pagina di assistenza di Google Merchant Center, seguendo dettagliatamente le istruzioni? https://support.google.com/merchants/answer/1188998?hl=it e
-
ho provato in effetti ora segnala 13 errori, tutti sulla data di scadenza passata. Ora provo a metterla molto avanti come scadenza e vediamo se cambia qualcosa. Ci sta che prima fosse troppo breve e non ha fatto in tempo a metterli... è l'unica cosa che mi viene in mente per ora. Vi aggiornero'.
buon anno anche a te.
-
allora, ho cancellato tutti i feed, ricaricato 1 solo feed con 13 prodotti (validato dal debugger) a cui ho tolto la scadenza perchè cosi' la mette in automatico al massimo che è 1 mese.
Mi da:
[TABLE][TD]Avvisi sugli articoli [/TD]
[/TR][TD]13 warnings.
Articolo caricato tramite più feed.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]Tutto questo fatto il 3 gennaio, ad oggi ancora non appare nulla.
-
La campagna AdWords è attiva? Hai qualche warning che ne blocca l'attivazione? I bid sono sufficienti affinchè i prodotti vengano realmente pubblicizzati?
-
@itserv said:
La campagna AdWords è attiva? Hai qualche warning che ne blocca l'attivazione? I bid sono sufficienti affinchè i prodotti vengano realmente pubblicizzati?
ciao, vedi il mio primo post.
i prodotti compaiono in google shopping solamente se hai una campagna adwords attiva su di loro?
-
Si, perchè Google Shopping è una rete pubblicitaria esclusivamente a pagamento. Una volta creato il feed su merchant devi necessariamente collegare AdWords, che altri non è che il mezzo attraverso il quale gestisci i tuoi annunci e "paghi" per poter pubblicare i tuoi prodotti.
-
@itserv said:
Si, perchè Google Shopping è una rete pubblicitaria esclusivamente a pagamento. Una volta creato il feed su merchant devi necessariamente collegare AdWords, che altri non è che il mezzo attraverso il quale gestisci i tuoi annunci e "paghi" per poter pubblicare i tuoi prodotti.
ecco come mai non funzionava una cippa
grazie della dritta..
-
Figurati!