• User Newbie

    stipendio per gestione e-commerce

    Buon giorno,vorrei capire quanto dovrei percepire gestendo un e-commerce full-time.
    Mi spiego:lavoro per un privato che possiede 4 negozi e ora ha aperto un e-commerce.
    Il mio lavoro parte da quando ricevo l ordine cartaceo della merce.
    Inserisco articolo per articolo sul gestionale nel computer assegnando un codice prodotto da cui si ricava il codice a barre necessario allo scarico dei prodotti venduti nei negozi.
    Faccio la descrizione dettagliata ( misure,materiale colore ecc) fotografo i prodotti faccio le eventuali modifiche con photoshop e lo carico sul gestionale .e lo pubblico.
    Mi occupo della ricezione, spedizione degli ordini.
    Eventuali rimborsi ,cambi merce e assistenza telefonica del cliente.
    Gestisco eventuali problemi tecnici del gestionale.
    Creo immagini pubblicitarie per il sito e sociale network .
    Faccio periodici inventari nei magazzini dei negozi più un magazzino centrale.
    Scarico i codici a barre del venduto di tutti i negozi.. ed emetto le fatture e-commerce.
    Vorrei specificare che si parla di circa 2000 prodotti a stagione pubblicati.quindi ce un bel po di roba.
    Quanto dovrei percepire secondo voi?


  • User Attivo

    Praticamente gestisci tu il negozio. Un mio amico prende un fisso su i 400€ al mese più una percentuale sulle vendite al mese.
    Le sue mansioni sono per lo più legate alla gestione del negozio su Ebay e il sito web, senza campagne Adv e Social.
    Per come la vedo io un fisso di 900-1200€ non sono rubati, ma per chiederlo immagino che tu prenda una miseria 🙂


  • User Newbie

    Non vorrei dire delle cavolate, ma secondo me dovresti percepire almeno 1500€ al mese per la quantità di lavoro che svolgi e vista la mole di roba che contiene quel sito!


  • User Attivo

    Facci sapere alla fine quanto ti darà!


  • User Attivo

    Decisamente una bella mole di lavoro, per quantificare uno stipendio dovresti però dirci: quante ore ci lavorerai? Hai già esperienza nel settore? Hai una qualifica specifica? :ciauz:


  • User Newbie

    Premesso che secondo me tutto in mano a uno è un grande errore. Puoi essere un genio in un settore, magari bravo anche in un altro, ma non puoi fare dal magazziniere all'ecommerce manager.
    cmq dovresti percepire uno stipendio allineato agli altri dipendenti dell'azienda se si parla di assunzione, se si parla di attività in partita iva farei lo stesso calcolo del valore di un dipendente più le tasse che dipendono dal regime della tua piva.

    se invece fossi il datore di lavoro non guarderei tanto quanti prodotti abbiamo a catalogo ma che tipo di attività quotidiana devi fare sugli ordini, sul customer care, sul marketing e sulla gestione dell'ecommerce inteso come sito.
    sai se devi gestire due ordini a settimana è un conto 100 al giorno è un altro.


  • User

    anche secondo me dipende molto dalla mole di lavoro. il fatto è che all'inizio il tuo capo crederà di stare perdendo dei soldi in quanto se non siete super fortunati il sito sarà lento nel partire. poi se dovesse iniziare a lavorare come si deve di sicuro sarà più contento lui e magari nel caso la mole di lavoro dovesse aumentare sarà felice di darti un aumento. All'inizio dovreste essere entrambi pazienti poi quando le cose vanno bene si è molto più tranquili.


  • User

    Tra i miei clienti ci sono una trentina di siti di e-commerce e tutti hanno almeno un dipendente (che sia il titolare o un terzo assunto). Tutti lavorano con contratto a 8 ore e uno stipendio, che va dagli 800 euro (nel caso dei ragazzetti non formati di 20 anni) ai 1300 euro per i più scaltri. Rimane il fatto che sempre otto ore al giorno lavorano. Quando gli ordini sono troppi da gestire, si passa ad assumere il secondo dipendente. E' difficile dire quanti ordini si debbano gestire procapite a testa poiché dipende dal processo di lavorazione. In alcuni e-commerce i dipendenti devono anche ricercare la merce in magazzino, litigare con i magazzinieri, fare supporto a clienti in un modo o nell'altro (c'è chi lo fa telefonicamente, chi solo via e-mail, chi pretende che tu stia davanti al plugin della chat). Nella gestione di altri e-commerce, il dipendente è chiamato anche a fare da commerciale, cercando di massimizzare le vendite ai Clienti, proponendo prezzi scontati ad ogni richiesta di contatto, visto che non possono pubblicare i prezzi scontati al pubblico per evitare guai con i fornitori.

    Diciamo quindi che, la logica dovrebbe essere quella per cui un titolare di un'impresa assume un dipendente per 8 ore al giorno e gli chiede di fare, in queste 8 ore, quello che vuole. Poi, se chiede troppo, sarà il tempo delle 8 ore a dimostrarsi insufficiente.

    Per il prezzo, tutto dipende dalla qualità e quantità di lavoro svolto dal dipendente. Se uno è veloce e bravo, allora si può vendere bene. Spesso si viene apprezzati dai titolari solo dopo che ci si è licenziati e che il posto è stato preso da una persona molto meno competente.

    Sta a te spuntare il prezzo migliore cercando di lavorare al meglio.