- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzare un sito multilingua, problematiche sull'estensione
-
Indicizzare un sito multilingua, problematiche sull'estensione
Ciao a tutti,
Ho notato che domini ecommerce come ebay o amazon per esempio, la problematica del sito multilingua l'hanno risolta non mettendo amazzone.com/En ma proprio cambiando l'estensione del dominio, quindi amazonne.co.uk. La cosa che mi ha dato da pensare è che però qualsiasi estensione vai a combinare il pr risulta sempre 8.Ora agli occhi dei motori di ricerca, queste estensioni non vengano visti come nuovi siti web a tutti gli effetti? Cioè, come fa a capire il dottor google che amazzone.co.uk è lo stesso di amazzone.it e come può passare lo stesso page rank?
Alla fine è lo stesso sito okay ma i contenuti sono totalmente differenti e anche la data di creazione cambia così come il numero di visitatori e backlinks. quindi veramente non mi torna.
P.S tralasciando google che la vede così, gli altri motori di ricerca come reagiscono ad un estensione cambiata del solito dominio? cioè lo vedano come nuovo sito oppure no?
grazie a chi mi illuminerà.
-
Nessuno sa rispondermi?
-
Non ho idea, comunque quesito molto interessante.
-
Forse per siti grossi come quelli che hai citato te c'è un intervento manuale da parte di Google.
-
Non lo sapremo mai se i grandi motori di ricerca fanno qualche intervento manuale oppure no sui vari domini considerati "sicuri, utili, e imporanti". Detto ciò, pensandoci non avrebbe senso, sta alla base di un motore di ricerca capire in automatico cosa è buono o cosa no, e considerando Google ( dove il PageRank è oramai diventato un dei tantissimi fattori che influenzano il posizionamento ) non andrebbe mai a fare un intervento manuale da nessuna parte anche perché Amazon è si grande, professionale, con grande esperienza, ma alla fine ogni paese ha i suoi direttori, la sua parte del marketing in quel paese, i prezzi, determinati prodotti, modalità di saldi o altro. Ricapitolando non può esserci un intervento manuale anche perché Google non può dare la stessa importanza a tutti gli Amazon.
Per quanto riguarda il PageRank sappiamo che i grandi siti hanno grossi PageRank e questi due ( Amazon ed Ebay ) lo sono veramente, dominano in ogni paese, ed è quindi a mio parere molto normale che abbiano tutti PageRank 8. Hanno però date di registrazione diverse ma anche qua sappiamo che salire da 0 a 8 è una cosa, passare da 8 a 9 è veramente difficile per il loro settore.