- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Anomalia tracciamento adwords
-
Anomalia tracciamento adwords
Ciao, vi scrivo in merito ad una strana anomalia relativa agli annunci che non mi era mai capitata.
In uno stesso account (collegato con analytics ed impostato il monitoraggio automatico come di default), una campagna funziona regolarmente, mentre nell'altra (che all'apparenza è ok) quando gli annunci vengono realmente attivati, inseriscono dopo l'indirizzo dell'annuncio il paramento gclid=csd..(tag di tracciamento analytics) con il risultato che viene generato un errore 404.
Se tolgo la codifica di monitoraggio automatico gli annunci funzionano regolarmente, però vengono tracciati in Analytics come traffico organico o diretto. Se a questo punto agli annunci inserisco i parametri di tracciamento personalizzati (utm_source, etc), vengono generati dei 404.
Da cosa dipende tutto questo?
-
Ciao, puoi postare un esempio di url con i parametri? L'url l'hai generata con questo tool: https support.google.com/analytics/answer/1033867?hl=it ?
-
Si ho utilizzato quel tool. questa è una url di esempio: miosito_it/utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_content=gruppo_annunci&utm_campaign=campagna14
-
Ciao, inserisci il punto interrogativo alla fine del dominio (dopo lo slash, prima dell'inserimento dei parametri), in questo modo:
miositoit/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_content=grupp o_annunci&utm_campaign=campagna14
Fammi sapere
-
Già provato purtroppo senza successo.