- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Chiedere Rimborso Per Mancata Consegna
-
Chiedere Rimborso Per Mancata Consegna
Non sono sicuro che il mio quesito riguardi proprio questo forum, ma dal momento che riguarda il Web, in particolare il pagamento elettronico sul Web, e la legge, in particolare le leggi di tutela dei cittadini, non penso di essere proprio nel posto sbagliato.
Vado dritto al problema: alla fine di settembre ho acquistato un componente hardware presso un nota ditta che vende articoli informatici sul web.
Ho pagato tramite carta di credito e ho fornito gli estremi per la fatturazione per poter scaricare l'iva sulla mia attività.
Dopo 40 giorni dalla data di ordino e pagamento dell'articolo e dopo 7 email inviate per chiedere informazioni sulla spedizione del pacco, a cui loro hanno risposto una sola volta in modo molto vago, ho deciso di contattare il call-center della ditta per chiedere spiegazioni: dopo due telefonate effettuate, la loro risposta è sempre la stessa "lasci un recapito telefonico che le faremo sapere":x. Quello che volevo sapere è come potevo fare per far valere i miei diritti per i gravi disagi arrecatomi: come ci si comporta per la mancata consegna, visto che sono passati ben 40 giorni? A questo punto gradirei essere rimborsato della somma pagata.
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
-
Purtroppo non v'è molto da fare se non iniziare a minacciare una azione legale, mandare una raccomandata di diffida e poi passare a lettere di avvocato.
Magari provare ad informare una associazione consumatori del tuo caso.
Paolo