- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Impossibile editare video
-
Impossibile editare video
Ciao a tutti,
non riesco ad editare usando Youtube Editor un video pubblicato sul canale Youtube. Il video è stato realizzato automaticamente tramite l'Hangout on Air. In altre occasioni ero riuscita successivamente all'hangout a modificare il video, in questo caso nella pagina di youtube editor appaiono tutti i video tranne il video che volevo modificare e nella gestione video solo in quel video non appare la voce "miglioramenti". Sarebbe importante riuscire ad editare il video sovrascrivendolo al video online e non creando un nuovo video. Come mi consigliate di procedere?
Grazie.
-
Ciao Valentina,
solitamente i video che non sono disponibili per l'editing nell'Editor di YouTube sono video che contengono corrispondenze di terze parti, ma nel caso di Hangout questa possibilità mi sembra da escludere. Il video è pubblico?
A.
-
Ciao Anna,
il video è pubblico e non ci sono contenuti di terze parti, se non per un video trasmesso durante l'hangout di pochi minuti, potrebbe essere questa la causa?
Ho letto inoltre che Youtube non consente di editare video più lunghi di due ore, effettivamente questo video è di 2 ore e 10 minuti circa quindi potrebbe essere anche la lunghezza del video la causa, cosa ne pensi?
-
Allora credo sia la durata, hai letto bene. Ti cito la guida:
Ricorda che l'Editor video di YouTube consente di modificare solo video della durata massima di 2 ore
Quindi l'unico modo è scaricare il video, modificarlo con un tuo editor e ricaricarlo. Ovviamente perderai tutte le interazioni e le visualizzazioni .
-
Farò come mi hai consigliato,
ti ringrazio,
Valentina
-
Figurati, grazie a te per questa informazione, io mi ero dimenticata che per video superiori a 2 ore non è possibile effettuare modifiche con lo YouTube Video Editor :).
A presto e buon lavoro