• User

    Posizionamento immagini su sito multilingua

    Ciao a tutti,

    Ho un sito in 3 lingue differenti che presenta articoli di arredamento.
    Ogni prodotto ha una scheda all'interno del sito ed il cliente deve inserire naturalmente le traduzioni del titolo e del post.

    Naturalmente all'interno di ogni pagina è presente una foto gallery e le immagini, essendo uguali vengono caricate una sola volta e quindi hanno la stessa path nella cartella IMG. Es. /img/divano-pelle-chester.jpg

    Nel settore molte ricerche vengono effettuate direttamente da google images quindi ho la necessità che siano ben posizionate nel motore di immagini di google.it ma anche google.de e google.fr.

    Domande:

    1. Google le posiziona ugualmente nei diversi motori in quanto si accorge che la stessa immagine è contenuta in schede tradotte oppure c'è la necessità di fare caricare immagni con path differenti motori?
    2. E' opportuno creare quindi 3 differenti google sitemap per immagini da caricare su google web master tool dove le immagini hanno la stessa path ma dove comunque viene indicata la scheda in lingua del prodotto?
      support.google.com/ webmasters/answer/178636?hl=it
    3. Conoscete qualche plugin wordpress che permetta di posizionare al meglio le immagini prodotti in siti multilingua o avete altri suggerimenti utili da fornire?

    Grazie per i suggerimenti!

    MD4Italy


  • User Newbie

    Guarda, io per queste cose mi sono dovuto affidare ad un esperto! Purtroppo quando si hanno delle pagine multilingua è difficile capire come muoversi, perchè bisogna essere esperti anche del paese della lingua scelta!
    Non so se può esserti ultile, ma ti do il link alla società alla quale mi sono rivolto io, sono bravi e specializzati sopratutto in tedesco spagnolo e francese! la società si chiama "All digital Strategy"

    Spero di esserti stato utile ed in bocca al lupo! :wink3:


  • User

    Ciao Marchic,

    il link che mi hai inviato non si apre..

    Poi ho postato su questo forum proprio per avere un parere di esperti SEO che gestiscono siti multilingua e che hanno affrontato già questo tipo di problematica.

    Io adotterei la soluzione di caricare più sitemap per immagini, una per lingua, all'interno di google webmaster tool, ma vorrei avere il parere di altri professionisti.. se questa soluzione è efficace e se ci sono altri suggerimenti.

    Grazie!


  • User Newbie

    @md4italy said:

    Io adotterei la soluzione di caricare più sitemap per immagini, una per lingua, all'interno di google webmaster tool, ma vorrei avere il parere di altri professionisti.. se questa soluzione è efficace e se ci sono altri suggerimenti.

    Per i contenuti in generale, io uso una sitemap xml per ogni lingua. Adesso voglio sviluppare ulteriormente l'indicizzazione inviando sitemap di immagini. Hai poi fatto questo passo? come e che risultati?
    grazie