- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Link "categoria blog"
-
Link "categoria blog"
Questa è veramente assurda!!! Ho creato una voce di menu chiamata Tecnologia con "categoria blog". Tutto funziona. Ho messo in home page, dentro un articolo, un immagine con un link (preso prima dal browser e dopo anche facendo ispeziona elemento) per raggiungere questa categoria. Non funziona! Cliccando sul link vengo rimandato a una sorta di anteprima dell'anteprima del blog. Come posso fare? Grazie.
-
Semplicemente hai sbagliato link. Per fare le cose semplici: il link esatto è quello generato dal menu.
-
Se vuoi mettimi l'url inattivo e l'alias della categoria (immagino "tecnologia") e controllo.
-
puoi vedere direttamente il sito: storiemagazine.com. L'url è: storiemagazine.com/index.php/sezioni/tecnologia. La categoria si chiama Tecnologia.
-
Apparentemente funziona, ti chiedo conferma.
In Joomla "Categoria blog" visualizza una sorta di blog con elenco degli articoli e un'anteprima per ogni articolo. Questo in Joomla, passiamo al tuo sito.
Alla categoria blog si url /index.php/sezioni/tecnologia vedo le anteprime dei due articoli:- Tecnologia 2, /index.php/sezioni/tecnologia/3-tecnologia-2 (ID 3)
- Tecnologia, /index.php/sezioni/tecnologia/2-tecnologia (ID 2)
Cosa non ti torna?
-
Non mi torna che se clicco sulla "bambina" in home non finisco qui: */index.php/sezioni/tecnologia *dove vedi le anteprime dei due articoli. Ho provato nell'articolo nella sezione primo link a inserire l'url */index.php/sezioni/tecnologia *ma nulla, non funziona!
-
Hai linkato la foto con la bambina all'url dell'articolo: /index.php/sezioni/tecnologia/2-tecnologia
Se vuoi linkarla alla categoria "Tecnologia" devi linkare questa url: /index.php/sezioni/tecnologiaSuggerimento: ti confondi perché il titolo dell'articolo e quello della categoria sono uguali, ma quel riquadro a destra linka l'articolo e non la categoria.
-
Ho linkato qui storiemagazine.com/index.php/sezioni/tecnologia e non funziona! Controlla tu stesso.
-
Dove hai inserito il link?
-
Nella sezione "immagini e link" dell'articolo. In particolare in "primo link".
-
L'immagine mostrata è l'anteprima dell'articolo in visualizzazione blog e anche il link è ovviamente quello all'articolo. Se vuoi risolvere il problema puoi creare un modulo custom html e inserire dentro l'immagine con il link alla categoria. Certo, in questo caso perdi l'effetto predefinito del template nella vista "categoria blog", che però potresti recuperare.
Facci sapere se hai risolto.