• User

    Conversioni

    Ciao, è da un pò di tempo che sto studioando adwords leggendo notizie sui vari forum.
    Recentemente ho avuto la possibilità di provare a realizzare due campagne adwords e vorrei avere un vostro parere sulla % di conversione.
    Entrambe le campagne erano dei test della durati di 1 settimana. Pur avendo avuto un numero diverso di impression, la prima nell'ordine delle centinaia, la seconda delle migliaia, hanno avuto una percentuale di conversione intorno al 2%.
    Sinceramente non so come interpretare questo dato, se è nella norma oppure se è scarso.
    Vorrei chiedervi se la percentuale di persone che dalla landing page compilano e inviano il form e molto più alta del risultato che ho ottenuto

    Grazie, Stefano


  • User

    Ciao caro,
    per usare l'espressione di Alessandro Sportelli "i valori medi li conosce google e mio cugino". Non esiste una risposta giusta alla tua domanda. Capirai tu stesso che un sito che ad esempio offre la possibilità di vincere un viaggio rispetto ad un altro che colloca mutui avrà un tasso di conversione decisamente diverso. Inoltre la conversione è influenzata non solo dal tipo di business, ma dalla landing page, dalla strategia adottata in adwords (voglio essere il primo oppure prendere qualche manciata di clic) e da altre 10.000 variabili.
    La cosa che si fa è partire dal tuo benchmarch (il 2%) e modificare le variabili in gioco (una volta) in modo da aumentarla.
    In merito alla medie ti segnalo l'articolo di alessandro sportelli: friendstrategy.it/articolo/287/web-marketing-solo-google-e-tuo-cugino-conoscono-i-valori-medi.aspx che spiega molto bene perchè è impossibile parlare di valori medi


  • User

    Ciao e grazie per la risposta… immaginavo che fosse così.
    Vado subito a leggermi l'alrticolo

    Ciao