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Come fare le giuste scelte senza avere esperienza
Ciao a tutti,
ho 3 diversi e-commerce per i quali seguo le campagne Adword.
I dubbi che sorgono su cosa sia meglio fare sono sempre innumervoli e i clienti ovviamente vogliono risultati subito.Le campagne sono partite da meno di due settimane, e vorrei capire se sto procedendo nel modo giusto.
1 - E' meglio dividere le campagne tra rete di ricerca e display e quali svantaggi ci possono essere nel gestirli assieme?
2 - Come partite? prima parole chiave generiche e poi scremate?
3 - impostate sempre orari di pubblicazione?Grazie intanto per queste risposte!
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Altre domande:
4 - qaunti giorni aspettate prima di fare modifiche ed aggiustamenti?
5 - aggiungete sempre annunci illustrati? per farli li gestite come gruppo annunci separato o no?
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Ciao elisacreailweb,
iniziamo dalla domanda n° 1.
@elisacreailweb said:
1 - E' meglio dividere le campagne tra rete di ricerca e display e quali svantaggi ci possono essere nel gestirli assieme?
E' bene tenere distinte le campagne search e display.
Il motivo è che sono diversi.
Mondi diversi.
Modalità di targeting diverse.
Strategie diverse.
Ottimizzazioni diverse.
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Ok e per il resto?
E' corretto partire con una offerta automatica e poi passare ad una manuale? dopo quanto?
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Consiglio l'offerta manuale nel 99% dei casi.
Offerta automatica nell'1% dei casi, ovvero quando hai budget giornalieri inferiori ai 5€ al giorno.L'elefante si mangia un pezzo alla volta.
Scegli un'altra domanda tra quelle fatte a inizio post.
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2 - Come partite? prima parole chiave generiche e poi scremate?
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Dal titolo della discussione dici 'senza esperienza'.
Suggerirei per tanto di iniziare con poche parole chiave,
molto mirate, per evitare di buttare via soldi a vuoto.
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Per il terzo punto, dipende da quello che offri e dal target. Esempio veloce: se gli annunci puntano a vendere un servizio dove è richiesto un contatto telefonico tra azienda e cliente, potresti mostrare gli annunci solo negli orari di apertura, così da evitare click inutili fuori orario