- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Risultati nelle ricerche Google
-
Ciao a tutti,
aiutooooo, c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie
-
Ciao Antonio,
perché una è una ricerca Brand, l'altra è una ricerca Navigazionale.Sono differenti gli intenti
Qui puoi approfondire un pochino.
-
non sono una seo ma secondo me "bmw" e "bmw.it" due chiavi di ricerca diverse che portano a risultati diversi il .it da un'indicazione ben precisa e meno generica di ciò che cerchi e cambia i risultati dando meno priorità ai ".com" ad esempio... Spero che qualche seo possa dare risposte più precise ma
-
grazie Giorgio!
-
Figurati, ora sposto la discussione in Google
-
Grazie Giorgio ed Eva,
risposte chiarissime Per scendere comunque di più in dettaglio.. il mio cliente vorrebbe che nel momento della ricerca del suo sito ( sito di viaggi, biglietti aerei ecc. ), il risultato della serp fosse come quello evidenziato nell'esempio bmw.it . Esiste tecnicamente il modo di riuscire a farlo (tecnica seo, webmaster ?? ) ? Il cliente vuole la luna ???
Grazie
-
Ciao Anton!
Figurati. Tutto è possibile, mi dici però cosa vedi tu e a cosa ti riferisci in particolare? Perché molte volte vediamo cose diverse...
-
Cambio esempio: se cerco volagratis, nel primo risultato della home page del sito in questione (sotto la url) ha alcune pagine indentate (io vedo: voli low cost, trova offerte, ryanair, easyjet, alitalia, parigi); se invece cerco volagratis.com le pagine indentate cambiano. Possiamo fare lo stesso esempio anche per aziende e siti meno conosciuti, il discorso non cambia molto. Ciò che mi interessa capire è quale strategia tecnica è alla base di questi risultati poichè facendo lo stesso esempio sul sito del mio cliente il risultato è molto diverso ed escono fuori pagine poco importanti.
-
Perfetto, entrambi vediamo la stessa cosa.
Si chiamano Sitelink e qui c'è una discussione generale che ti introduce all'argomento.
Se riuscissi ad ottenere anche i Sitelinks Search Box sarebbe perfetto
-
Grazie 1000 Provo a buttarmici dentro...