• User Attivo

    consigli per pubblicare una guida

    ciao,

    ho scritto una piccola guida per un settore di nicchia e vorrei chiedere un consiglio su quale sia il metodo migliore per pubblicarla.

    L'idea sarebbe quella di pubblicarla su un sito come html , dando la possibilità di scaricarla in pdf

    e poi pubblicare su altri siti direttamente il file pdf

    mi chiedevo se ci sia qualche problema dal punto di vista del contenuto duplicato e se esiste qualche accorgimento utile.

    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    ciao,
    scusa ma "il metodo migliore" per raggiungere quale obiettivo? Fare soldi, far conoscere il tuo sito, distribuire la guida a quante piu' persone possibili, per pubblicarla e quindi non farla copiare, per diffondere queste informazioni senza considerare che possano copiarti i contenuti, ecc?
    Facci sapere un po' meglio quali sono le tue intenzioni... 🙂

    ciao


  • User Attivo

    @Panebianco3d said:

    ciao,
    scusa ma "il metodo migliore" per raggiungere quale obiettivo? Fare soldi, far conoscere il tuo sito, distribuire la guida a quante piu' persone possibili, per pubblicarla e quindi non farla copiare, per diffondere queste informazioni senza considerare che possano copiarti i contenuti, ecc?
    Facci sapere un po' meglio quali sono le tue intenzioni... 🙂

    ciao

    si effettivamente è utile chiarire meglio ...

    l'idea è quella di distribuire la guida (quasi un piccolo ebook) assolutamente gratuitamente in modo che sia visibile a più persone possibile.
    E' una guida all'acquisto di alcuni prodotti specifici (con riferimenti a normative etc).
    L'obbiettivo principale sarebbe quello di pubblicizzare sito e brand.

    Ovviamente non vorrei venisse copiata.

    Più che altro mi interessava capire se è utile allo scopo pubblicarla come html sul sito principale e poi distribuirla come pdf e se questo può essere un problema per la questione dei contenuti duplicati.

    E' la prima volta che realizzo una guida/ebook e non ho molta esperienza a riguardo

    grazie


  • Admin

    Non c'è nessun problema nel pubblicarla in formati diversi.

    Cerca però di rendere gradevole la guida sulla base del formato in cui la produci.