- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- componente per live support
-
Puoi provare zompinchat e allegarlo al tuo indirizzo e-mail, appena riceverai un nuovo messaggio ti verrà inoltrato, ciao!
-
Sarà possibile quindi chattare tramite e-mail? Tu l'hai mai usato?
-
Personalmente no, ho visto solo delle demo ma puoi impostare questa chat per fare in modo che l'utente ti lasci il suo indirizzo e-mail (e quindi si, potresti) inoltre questo servizio è potenziato da app dedicate.
Se Hai bisogno di altre alternative puoi cercare qua: extensions.joomla.org/extensions/communication
Ciao!
-
Ho finito adesso di chattare con il supporto di ZOPIM Chat. Il supporto è eccezionale, sono di Singapore e li attualmente sono le 5.20 di mattina. Mi hanno risposto all'istante! La chat è carina epersonalizzabile. E' presente un app per Android e iOS per chattare con i clienti quando non si è in ufficio. La chat supporta illimitati clienti ma per ogni utente (loro li chiamano agenti) che effettua il login sono circa 105 euro all'anno. E' integrabile in ogni sito, non solo in joomla.
-
Però nella jed è presente un wiget gratuito:
extensions.joomla.org/extensions/communication/live-support-hosted/16438
-
Ah questo non l'avevo visto. Grazie per la segnalazione!
-
Zopim è davvero molto valido già nella versione free. Si può integrare praticamente in tutti i siti/sistemi ed anche con un serio CRM. Per me è consigliatissimo.
Per installarlo su Joomla e su qualunque altro sito basta copiare lo script nelle pagine dove si vuole il gadget. Tre opzioni:- usare una piccola estensione ad hoc come suggerito da Actioncscripter
- usare un'estensione o qualunque atra funzione di Joomla che consenta l'inserimento di codice/script (ricordo che si può fare in mille modi, anche con un semplice modulo se accetta il codice)
- scrivere a manina nei file del template
-
Ma è gratuita al 100%? Non c'è da pagare nulla per poterla utilizzare?
-
Zopim ha più profili tra cui uno free, che però è già abbastanza completo. Quando lo scegli ti attivano per un mese quello completo, ma dopo 30 giorni se non fai nulla vieni declassato a quello free, che ripeto va più che bene.
-
Ah ok, grazie. Vedo di informarmi un po' meglio su questo profilo free.